calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Arriva Nico De Lucia, se ne vanno Pedruzzi e Pomar

L’FC Südtirol-Alto Adige ha proseguito oggi a Caldaro dopo due giorni di pausa la preparazione pre-campionato. Non c’erano più Renè Pomarè e Daniele Pedruzzi, che hanno lasciato la società, ma il presidente biancorosso Werner Seeber ha potuto annunciare un nuovo acquisto: l’attaccante Nico De Lucia (nella foto). Il 24enne romano aveva firmato un contratto triennale con il Messina, formazione di Serie B, poi però i siciliani non sono stati ammessi al campionato.

La carriera professionistica di Nico De Lucia (1,88 m x 82 kg) inizia nel 2001 nella Viterbese in Serie C1. L’allora diciasettene raccoglie in due stagioni cinque presenze. Nel 2003 si trasferisce al Ladispoli in Serie D, dove realizza undici reti in 31 partite. L’anno dopo inizia la stagione nel Guidonia in Serie D (16 partite, un gol), per passare in gennaio alla Sambenedettese in Serie C1. In 23 incontri di campionato segna quattro reti. Altre stazioni della sua carriera sono Manfredonia in C1 (6 partite), Melfi (7 partite, una rete) e Cuneo (2 incontri) in C2. L’anno scorso è ritornato in C1: fino a gennaio ha disputato 16 partite con la maglia del Pescara (due reti), poi altre sei con il Martina (un gol). Quest’anno il trasferimento al Messina. Quando è diventata ufficiale l’esclusione dei siciliani dalla Serie B, De Lucia è andato ad allenarsi con l’Avellino. Ora è stato ingaggiato dall’Alto Adige. La tessera del giocatore è in comproprietà tra i biancorossi ed il Chievo. Già domani De Lucia sarà a disposizione dell’allenatore Maurizio D’Angelo a Caldaro.

Non ci saranno più invece il centrocampista Daniele Pedruzzi ed il portiere Renè Pomarè. Pedruzzi, le ultime quattro stagioni al Lumezzane, non è riuscito a convincere lo staff tecnico dell’FCS, mentre Pomarè è passato in prestito al Tritium in Serie D.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video