calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Colpo gobbo del Lavis, stesa la forte Adriese

Dopo sette sconfitte consecutive il Lavis rialza prepotentemente la testa e piega 2-0 l’Adriese di Vecchiato, terza della classe, al termine di una gara di cuore e grande sacrificio da parte di tutto il collettivo. Di Cantonati nel primo tempo e di Ceccarini allo scadere le reti rossoblù che hanno fatto esultare il Mario Lona.

Il gol di Riccardo Ceccarini ha chiuso il match
Il gol di Riccardo Ceccarini ha chiuso il match

La gara inizia subito su buoni ritmi e dopo una prima respinta di Trompedeller all’8' su destro a giro di Maniero, arriva il vantaggio Lavis al minuto 19 grazie a Cantonati bravo a ribadire in rete da due passi un pallone di Amorth respinto dal montante di sinistra.
Tre minuti dopo i rossoblù rischiano grosso su alleggerimento corto di testa di Ruggiero che regala la sfera a Petdij Tsila in area, ma la conclusione del numero 6 ospite si stampa sul palo. Il match scorre via sui binari dell’equilibrio e senza grossi sussulti e nel finale di frazione i padroni di casa si rendono pericolosi con due azioni di calcio d’angolo.

Ad inizio ripresa Vecchiato si gioca un triplo cambio, infoltendo centrocampo e attacco alla ricerca del pari e i polesani guadagnano metri e possesso palla. Dopo 4 minuti il neo-entrato Fyda, ben servito da Petsji Tsila, mette a lato a porta sguarnita e poi sale in cattedra il portiere di casa Trompedeller, bravissimo a salvare prima sul bolide di Moretti (60') e poco dopo sulla sassata di Antonello. Dopo un paio di incornate alte da buona posizione, l’occasione più ghiotta per il pareggio Adriese arriva al 76' con la smanacciata di Trompedeller su destro di Gnago da due passi e con la decisiva respinta di testa di Ischia sulla linea. Scampato il pericolo e con gli ospiti sbilanciati in avanti, il Lavis ha l’occasione per il 2-0 in ripartenza all’81': Buccella riesce a servire un bel filtrante ad Omoregie che però a tu per tu con Vadjunec strozza un po’ la battuta e incrocia fuori il pallone in diagonale. L’ex attaccante del Portogruaro si fa perdonare con gli interessi nel recupero quando, in occasione di un’altra ripartenza, conquista e difende un bel pallone e serve il neo-entrato Ceccarini che, pur in precario equilibrio, riesce ad infilare nuovamente la porta ospite con un mancino che si spegne sotto l’incrocio. È la rete che chiude le ostilità e che permette ai ragazzi di Manfioletti di tornare a raccogliere i meritati applausi dei propri sostenitori.

Nel prossimo turno il Lavis tornerà in terra bergamasca per affrontare il Real Calepina.

US LAVIS ASD - USD ADRIESE 1906 2-0
RETI: 19’pt Cantonati, 46’st Ceccarini
US LAVIS ASD: Trompedeller, Ischia, Ruggiero, Santuari N., Carella, Momodu, Santuari G., Paoli, Dalla Valle (44’st Ceccarini), Amorth (24’st Omoregie), Cantonati (24’st Buccella). Allenatore: Stefano Manfioletti
USD ADRIESE 1906: Vadjunec, Berton (1’st Gasparini), Montin, Petdji Tsila, Maniero, Ballardini (1’st Fyda), Barzon (1’st Antonello), Moretti (26’st Badon), Pinton, Gentile, Gnago. Allenatore: Roberto Vecchiato
ARBITRO: Denis Cornel Pal (Roma 1)
ASSISTENTI: Massimiliano Napolitano (Caserta) e Antonio Russo (Torre del Greco)
NOTE: ammonito Ischia (L); angoli 4-7; recupero 1’+4’

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,691 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video