calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Il Südtirol caccia Zaffaroni e affida la squadra a Castori

Dopo l'ennesimo ko rimediato contro la Juve Stabia, la dirigenza del Südtirol ha deciso di dare in benservito a Marco Zaffaroni, che era subentrato a Federico Valente un mese fa, e di affidare la panchina a Fabrizio Castori.
Uno sviluppo abbastanza prevedibile, dato che il tecnico marchigiano ha raccolto quattro sconfitte in quattro partite (contro Sassuolo, Spezia, Cremonese e Juve Stabia), che porta con sé pure la separazione dal vice allenatore Alessandro Gazzi e dal collaboratore tecnico Nicolò Cherubin.

Il testimone passa da un marchigiano all'altro, dato che ora a cercare di risollevare la compagine bolzanina, ultima in classifica, sarà Fabrizio Castori, nato a San Severino l’11 luglio 1954, unico tecnico italiano ad aver scalato tutti i campionati, avendo conquistato dieci promozioni dai dilettanti ai professionisti con 46 presenze in Serie A, 18 stagioni in B con 577 panchine. È l'allenatore in attività con il maggior numero di presenze in Serie B, avendone collezionate 553, nonché il secondo di tutta la storia della serie cadetta dietro Guido Mazzetti con 572 presenze all'attivo, quindi a -19.
Lo staff di mister Castori è completato da Riccardo Bocchini, viceallenatore; Carlo Pescosolido, preparatore atletico; Tommaso Marolda, collaboratore tecnico e Marco Castori, match analyst, che si aggiungono ai confermati: Massimo Marini, preparatore dei portieri, Danilo Chiodi, collaboratore preparatore atletico; William Luzi, collaboratore match analyst e Alberto Andorlini, preparatore atletico-recupero infortuni.
La sua è una favola che ha lasciato l’impronta nelle città in cui ha vinto, diventando un beniamino della tifoseria: da Tolentino a Lanciano, da Cesena ad Ascoli, da Carpi a Trapani, fino all’impresa con la Salernitana nella stagione 2020-2021. Poi ha guidato il Perugia e l’Ascoli dal 13 novembre 2023 al 12 marzo 2024.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video