calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C

Di Carmine regala il record al Trento: 1-1 con il Renate

Il Trento pareggia in casa del Renate 1-1 ed eguaglia il record societario stabilito nella stagione 1970-1971. Per i gialloblù si tratta del sedicesimo risultato utile consecutivo. Dopo il vantaggio dei padroni di casa arrivato con il colpo di testa di Delcarro, ancora una volta la marcatura di Di Carmine nella ripresa è stata decisiva. Gli uomini di Luca Tabbiani venerdì prossimo avranno la possibilità di migliorare questo record contro il Novara al Briamasco.

La cronaca

Luca Tabbiani conferma il 4-3-3. Barlocco è confermato tra i pali e in difesa giocano dal primo minuto Vitturini, Barison, Cappelletti e Bernardi. In mezzo al campo agiscono Peralta, Aucelli e Di Cosmo mentre in attacco il tecnico ritrova Anastasia insieme a Di Carmine e Ghillani.
Anastasia ci prova per primo. Grande conclusione da fermo dalla distanza, Nobile vola e smanaccia in angolo. La risposta del Renate non tarda ad arrivare con Plescia che si rende pericoloso. Barlocco si dimostra sicuro in almeno un paio di altre occasioni, ma nulla può al 35'. La zuccata di Delcarro, su cross di Ghezzi, è perfetta e le pantere trovano l'1-0. Poco dopo Plescia avrebbe l'occasione di raddoppiare, ma la sua conclusione termina sulla traversa.

Nel secondo tempo il Trento parte con la voglia di pareggiare subito la gara e costringe il Renate a restare nella propria metà campo. Al 57’ Di Carmine si avventa sul suggerimento dalla destra di Vitturini e con l'esterno destro insacca. Per la punta si tratta della nona rete in campionato. Il Renate trova spazio in avanti con Plescia, ma la sua conclusione dalla distanza viene disinnescata da Barlocco. Il Trento continua la propria pressione e nel giro di pochi minuti si rende pericoloso prima con la conclusione di Anastasia e poi con quella di Bernardi. Nel finale il Renate va nuovamente vicino al nuovo vantaggio prima con la conclusione dell'ex Bocalon e poi con il colpo di testa di De Leo che esce di poco.
Il Trento fa 1-1 ed eguaglia il record societario stabilito nella stagione 1970-1971.

Il tabellino

RENATE - TRENTO 1-1 (1-0)
RETI: 35’pt Delcarro, 12’st Di Carmine
RENATE (3-5-2): Nobile; Spedalieri, Auriletto; Riviera; Eleuteri (13’st Anghileri), Delcarro, Vassallo (19’st Esposito), Bonetti, Ghezzi; Plescia (39’st De Leo), Di Nolfo (19’st Bocalon). A disposizione: Ombra, Bartoccioni, Gardoni, Egharevba, Siega, Mazzaroppi, Pellizzari, Ziu, Ciarmoli. Allenatore: Luciano Foschi
TRENTO (4-3-3): Barlocco; Vitturini (43’st Kassama), Cappelletti, Barison, Bernardi; Peralta (43’st Petrovic), Aucelli, Di Cosmo (35’st Sangalli); Anastasia, Di Carmine, Ghillani (22’st Vallarelli). A disposizione: Tommasi, Trainotti, Uez, Fini. Allenatore: Luca Tabbiani
ARBITRO: Gabriele Totaro di Lecce
ASSISTENTI: Francesco Raccanello di Viterbo e Davide Fensi di Treviso
QUARTO UFFICIALE: Andrea Terribile di Bassano del Grappa
NOTE: Pomeriggio freddo. Campo in buone condizioni. Ammoniti: 4’st Vassallo, 42’st Peralta. Recupero: 1’+4’. Totale spettatori: 200 circa.
Foto di Carmelo Ossana (A.C. Trento)

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.


Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,602 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video