calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C

Uno-due letale e il Trento stende la Giana

Uno-due letale del Trento e la Giana Erminio cade 2-0. I gialloblù conquistano il quindicesimo risultato consecutivo, in una gara per certi versi complessa e spigolosa. Gli ospiti nel primo tempo sfiorano il gol del vantaggio a più riprese, con l'estremo difensore dei trentini Barlocco autore di almeno un paio di interventi salva risultato. Nella ripresa il solito Di Carmine - all'ottavo centro in campionato - e Vitturini di testa realizzano due reti in tre minuti, mandando al tappeto gli ospiti. Gli aquilotti si confermano così al quarto posto in classifica.

La cronaca

Luca Tabbiani conferma il 4-3-3 con Barlocco tra i pali, il quartetto difensivo formato da Vitturini, Cappelletti, Barison e Fini. In mezzo al campo presenti Peralta, Aucelli e Giannotti mentre in attacco spazio ad Anastasia - che lascia il campo praticamente subito a favore di Ghillani - Di Carmine e Disanto.

Inizio arrembante della Giana Erminio che dopo appena quattro minuti impegna Barlocco con il colpo di testa di Stuckler. Poco dopo l’attaccante ospite spara alto. La risposta dei gialloblù è affidata al colpo di testa di Cappelletti, ben parato da Mangiapoco. Al quarto d'ora di gioco è il solito Stuckler a sparacchiare a lato da ottima posizione. Cresce la formazione di Tabbiani che, con Di Carmine, chiama in causa Mangiapoco. Qualche minuto dopo la mezz’ora è invece l’ex aquilotto Luca Ferri a provarci direttamente da calcio di punizione trovando l’ottima risposta di Barlocco.

Nella ripresa parte forte il Trento. Di Carmine al 51’ anticipa il proprio marcatore e con un piatto letale infila il portiere avversario per l'1-0. Trascorrono appena tre minuti e gli aquilotti raddoppiano con il colpo di testa di Vitturini da azione d'angolo. La Giana Erminio non ci sta e si proietta in attacco, trovando la traversa con la punizione calciata da Ferri. Al 70’ il Trento rimane in inferiorità numerica per l’espulsione diretta a Disanto per un fallo di reazione. I gialloblù tengono fino alla fine soffrendo poco nulla. Gli aquilotti vincono 2-0. e salgono così a quota 29 punti.

Il tabellino

TRENTO – GIANA ERMINIO 2-0 (0-0)
RETI: 6’st Di Carmine 9’st Vitturini
TRENTO (4-3-3): Barlocco; Vitturini (43’st Di Cosmo), Cappelletti, Barison, Fini (1’st Bernardi); Peralta, Aucelli, Giannotti (35’st Kassama); Anastasia (7’pt Ghillani 34’st Sangalli), Di Carmine, Disanto. Allenatore: Tommasi, Petrovic, Vallarelli, Uez Allenatore: Tabbiani.
GIANA ERMINIO (3-5-2): Mangiapoco; Previtali (28’st Spaviero), Ferri, Colombara; Caferri, Marotta (35’st Pinto), Nichetti, Mallabio (14’st De Maria), Lamesta; Montipò (28’st Avinci), Stuckler (35’st Renda). A disposizione: Pirola, Moro, Trombetta, Pala, Pirotta, Alborghetti, Scaringi, Piazza. Allenatore: Andrea Chiappella
ARBITRO: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata
ASSISTENTI: Michele Fracchiolla di Bari e Vincenzo Andreano di Foggia
QUARTO UFFICIALE: Michele Pasculli di Como
NOTE: pomeriggio sereno, temperatura attorno ai 9°. Campo in ottime condizioni. Ammoniti: 14’pt Stuckler, 8’st Lamesta, 20’st Previtali, 23’st Giannotti. Espulsi: 25’st Disanto. Recupero: 3’+4’. Totale spettatori: 1500 circa.

Foto Carmelo Ossanna – A.C. Trento 1921

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.


Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video