calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Alle Dolomiti Bellunesi basta Dias, altro ko per il Lavis

Un Lavis battagliero e più che mai vivo deve inchinarsi di misura contro le Dolomiti Bellunesi, da stasera seconda forza del campionato insieme al Treviso. Decide il match la rete di Dias intorno al quarantesimo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo molto dubbio. I rossoblù sono stati bravi a ben contenere gli ospiti nei primi venti minuti, rischiando su una traversa di Marangon al 14’, per poi prendere le misure agli avversari, riuscendo anche a rendersi pericolosi dalle parti di Carraro. Al 39’ i rosanero bellunesi hanno però colpito con l’inzuccata vincente di Dias letale a svettare perentoriamente sulla battuta precisa di Marangon dalla bandierina. Nella ripresa, dopo uno spunto delle Dolomiti al 6’ neutralizzata dal neo-arrivato Luciani tra i pali, la gara è stata saldamente in mano ai rossoblù, oggi in maglia bianca, andati più volte vicini al meritato pareggio.

Il lavisano Santuari fronteggia il bellunese Diallo (foto Fb Dolomiti Bellunesi)
Il lavisano Santuari fronteggia il bellunese Diallo (foto Fb Dolomiti Bellunesi)

Particolarmente nitide le occasioni capitate sui piedi di Dalla Valle (17’) fermato da Carraro in uscita, l’incornata alta di Ischia al 19’ ed il pallonetto da 40 metri tentato da Trevisan al 25’ con salvataggio miracoloso del numero uno veneto. Ad otto dal termine altro brivido per gli uomini di Zanini con pericolosissima carambola in area piccola su tiro di Dalla Valle e pallone deviato provvidenzialmente in angolo. Assedio finale lavisano fino al 50’ con tutti gli attaccanti a disposizione in campo, ma la difesa delle Dolomiti riesce a portare a casa la vittoria.

Nel prossimo turno i rossoblù scenderanno in terra veneziana, affrontando il Calvi Noale.

Il tabellino

US LAVIS ASD - SSD DOLOMITI BELLUNESI 0-1
RETE: 39’pt Dias (D)
US LAVIS ASD: Luciani, Paoli, Ruggiero, Rizzon (c), Carella, Santuari, Trevisan, Ischia (39’st Dedeli),Dalla Valle (43’st Leye), Bonou (10’st Devigili), Buccella (31’st Barbetti). Allenatore: Giulio Santuari (Stefano Manfioletti squalificato)
SSD DOLOMITI BELLUNESI : Carraro, Parlato, Alcides, Cossalter (41’st Fagan), Perez (c), Chiesa, Masut, Brugnolo (26’st Tardivo), Diallo, Marangon (26’st Tiozzo), Visinoni (15’st Olonisakin). Allenatore: Nicola Zanini
ARBITRO: Giuseppe Gargano (Bologna)
ASSISTENTI: Beatrice Toschi (Imola) e Alaidinne Ben Marga (Imola)
NOTE: ammoniti Rizzon (L), Santuari (L), Marangon (D), Trevisan (L); angoli 6-4; recupero 1‘+5’

fonte Us Lavis
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video