calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Trento Calcio tra le compagini della prossima D

La società sportiva Trento Calcio 1921 prenderà parte anche nella stagione 2008/2009 alla serie D. L'ufficialità, attesa dalla società del presidente Mario Di Benedetto per la giornata di oggi è puntualmente arrivata in Via Sanseverino.
Si attendeva il comunicato ufficiale del Comitato Interregionale della FIGC, riunitosi ieri in consiglio federale per apprendere il nome delle società che nella prossima stagione agonistica parteciperanno alla serie D in quanto di diritto ripesate. Comunicato che però non è stato diramato.
La notizia, invece è giunta da Roma al telefono del direttore generale trentino Alessandro Dusi, il quale si è subito curato di avvisare la squadra e l'intero staff. Il dg di Via sanseverino non aveva comunque dubbi in merito alle possibilità della società gialloblu'di essere ammessa a partecipare alla prossima D.
«Effettivamente sapevamo di avere tutte le carte in regola per il ripescaggio - le parole del dg - e la conferma ci era giunta la scorsa settimana dalla graduatoria delle società che ne avevano fatto richiesta».
Graduatoria che che vedeva in testa proprio la società gialloblù. «Ci siamo messi al lavoro sin da giugno affinché fosse tutto in ordine ai fini del ripescaggio. Ora che è giunta l'attesa ufficialità, possiamo continuare a lavorare con maggiore serenità».
L'ufficialità del positivo epilogo è rimbalzata anche a Marcena di Rumo, sede del ritiro precampionato degli aquilotti.
«Sinceramente non ho mai nemmeno lontanamente pensato alla possibilità di non giocare in serie D nella prossima stagione - le parole del ds Roberto Gradella - ed il mio lavoro nell'attrezzare l'organico l'ho sempre svolto in questa prospettiva. Ora cerchiamo di completare il quadro per affrontare nel migliore dei modi la stagione che si avvicina».
Soddisfatto anche il tecnico Merlino che a Rumo già sta ammirando la sua creatura crescere.
«Con i ragazzi e lo staff abbiamo iniziato a lavorare con la mente proiettata a questo tipo di categoria. Tutti siamo consapevoli del fatto che sarà un duro cammino, ma per quanto constatato sino ad ora, posso assicurare che i ragazzi sapranno dire la loro mettendoci il massimo delle loro possibilità».
È attesa per la giornata di domani o al massimo per quella di lunedì, la comunicazione del girone in cui la squadra di mister Merlino sarà inserita.

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video