calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Domani al Druso il 1° Trofeo Nbc

Si svolgerà domani sera sul terreno dello stadio Druso di Viale Trieste a Bolzano la prima edizione del triangolare con partite di 45’ denominato “1. Trofeo Radio Nbc”. Protagoniste le formazioni del Verona (Prima divisione, ex C1) e Como (Seconda divisione, ex C2) oltre al Bolzano (serie D). Una sfida tra formazioni dal grande blasone. Il Verona, guidato da Gian Marco Remondina torna al Druso dopo la positiva amichevole in notturna del 20 luglio scorso con la Fiorentina. Gli scaligeri pareggiarono 1-1 la sfida con i viola, caratterizzata nel primo tempo da un violento acquazzone. Alla rete iniziale di Giardino il pareggio gialloblù di Castellan nella ripresa. La seconda uscita del rinnovato Verona è stata contro il Sudtirol nel ritorno di San Martino in Passiria. 4-2 il punteggio finale per l’11 di Remondina grazie alle reti siglate da Girardi, Puccio, Anaclerio e Campisi. Domani la terza uscita.
Nel primo incontro del torneo si troveranno di fronte Como e Bolzano, quindi la perdente contro il Verona, che nell’ultima gara di 45’ se la vedrà con la vincente la prima sfida (rigori in caso di parità). I lariani, neo promossi in Seconda Divisione si trovano in ritiro in Trentino, a Storo. Alla guida tecnica un nuovo mister, Corrado Cotta, con un passato da giocatore nelle giovanili lariane. Sabato il Como ha sostenuto la prima amichevole contro l’Entella Chiavari, neo promossa in Serie D, in ritiro a San Lorenzo in Banale. I liguri di Claudio Terzulli si sono imposti per 1-0 in virtù della rete siglata da Kalambay.
Il Bolzano è alla seconda uscita stagionale. La rinnovata squadra dio Stefano Manfioletti, sabato scorso al “Druso” ha disputato il “1. Trofeo Canale Italia – Memorial Elda Mazzucato Garbo” perdendo la prima gara con il Piacenza (serie B) per 2-0 per poi superare (4-3 ai rigori, 1-1 dopo i 45’) il Grosseto, poi vincitore del torneo grazie all’1-0 rifilato al Piacenza. I biancorossi, come del resto gli avversari, sono reduci da giornate di ritiro caratterizzate da pesanti carichi di lavoro. Il test di domani tuttavia servirà a tutti per trarre ulteriori indicazioni in vista dei prossimi impegni ufficiali della nuova stagione agonistica.
Il biglietto d’ingresso allo stadio “Druso” per il “1. Trofeo Radio Nbc” costerà 10 euro (apertura delle casse alle ore 18), prima gara alle 19 tra Como e Bolzano. Il parcheggio antistante il campo di viale Trieste sarà chiuso dalle ore 14 per ragioni di ordine pubblico.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video