calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Il Südtirol ricomincia domenica in casa della Reggiana

Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, il campionato di Serie BKT 2024-2025 si rimette in moto con la quinta giornata del girone d’andata che vedrà il Südtirol impegnato nella seconda trasferta. Domenica i biancorossi saranno di scena sul terreno del Mapei Stadium - Città del Tricolore contro la Reggiana.

La formazione guidata da Federico Valente, vittoriosa contro Modena e Salernitana nelle prime due giornate, è chiamata a riscattare l’infruttuosa trasferta sul campo della Carrarese e l’inopinato stop interno accusato contro il Brescia. I granata reggiani, guidata da William Viali (allenatore biancorosso nella stagione 2016-2017) occupano attualmente il quarto posto in classifica alle spalle di Pisa, Juve Stabia e Spezia, forti di 7 punti in 4 giornate, frutto del pareggio al debutto con il Mantova, del successo in casa della Sampdoria e con il Brescia, prima dello sto esterno contro il Pisa.
Terza sfida in B tra le due squadre: in C 14 confronti con 2 vittorie biancorosse, 8 pareggio e 4 successi granata. Tra i cadetti: il 23 dicembre 2023 nella 18ª giornata, finì 2-3 (Bianco al 2’, Masiello al 28’, Girma al 52’, Gondo al 77', Casiraghi all’81' su rigore), nel ritorno in terra emiliana un gol per parte: padroni di casa in vantaggio al 63’ con Pieragnolo, pareggio di Odogwu al 72’.
Mister Valente non potrà contare sugli infortunati Masiello, Mallamo e Zedadka. Dopo l’infortunio, Natan Girma, ha ripreso nel coso della sosta il programma d’allenamento insieme alla squadra.
La partita sarà trasmessa in diretta su Dazn in modalità gratuita.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video