Gasperotti annienta il MolvenoSpor, la Coppa resta a Marco
Il Marco e Roberto Gasperotti servono il bis: i rossoneri battono il MolvenoSpor nella finalissima di Coppa Casse Rurali Trentine di Prima Categoria alzando al cielo il trofeo per la seconda volta consecutiva, con il capitano lagarino assoluto protagonista grazie ai due gol firmati nella parte finale dei due tempi di gioco. La serata di Lavis finisce così con la festa dei ragazzi di mister Davide Zoller e della calda tifoseria marcolina a far sventolare al vento le bandiere rossonere tra cori e petardi, mentre i rossoazzurri di mister Fabio Calliari masticano amaro per la serata storta.
Nel primo tempo il MolvenoSpor prova a giocare il pallone, ma il Marco non lascia spazi a Tessaro e compagni. Le occasioni sono merce rarissima, tra un paio di tentativi di Pontillo e due sgasate di Callovini. Nel recupero la svolta. Manica serve in profondità Santoro, atterrato da Folgheraiter: dagli undici metri Gasperotti porta avanti i lagarini.
Nel secondo tempo Candioli si fa trovare pronto quando Dalfovo riesce a trovare lo spazio per la battuta a rete, poi suda freddo quando il potente tirocross di Callovini non trova né il bersaglio, né la deviazione di qualche compagno. Il Marco non disdegna qualche ripartenza, ma è un'altra palla ferma a chiudere i conti: la punizione di Gasperotti viene deviata dalla barriera quando Folgheraiter si è già mosso per seguire la traiettoria originaria del pallone, che si insacca beffardamente sull'altro palo.
Finisce 2 a 0: il presidente del Comitato provinciale autonomo di Trento della Figc Stefano Grassi, affiancato dal consiglio direttivo, consegna così alla società lagarina la Coppa Casse Rurali Trentine di Prima Categoria, tra foto ricordo, abbracci e pure qualche volto commosso.
Il tabellino
RETI: 47' pt rig. e 39' st Gasperotti
MOLVENOSPOR: Folgheraiter, Giacomelli (28' st Nicolussi L.), Degasperi, Decarli, Mochen, Clementel, Nicolussi R. (41' st Sbaffo), Stenico (28' st Donini), Dalfovo, Tessaro, Callovini. All. Calliari
MARCO: Cogoli, Gatti, Cobbinah, Slaifer, Delli Compagni (37' st Camera), Santoro (34' st Dulaj), Pozza, Gasperotti, Manica (24' st Tomasoni), Azzolini, Pontillo S. (19' st Bernardi). All. Zoller
ARBITRO: Scomparin di Trento (Laddomada e Franceschetti di Arco Riva)
NOTE: ammoniti Callovini, Nicolussi L., Degasperi, Sbaffo (Mo), Pontillo S. (Ma)