Ostacolo Calisio per la capolista, Aquila a Cavalese
Dopo i fuochi d'artificio di domenica scorsa, il campionato di Promozione si appresta a vivere una domenica priva di scontri diretti sia in vetta che in coda. Per uno scherzo del calendario, infatti, tutti gli 8 match in programma vedono una formazione della cosiddetta "colonna sinistra" della classifica affrontare un team della "colonna destra", con le ambizioni di vertice e di salvezza che si incroceranno praticamente su ogni campo.
La capolista Dro Cavedine ospiterà ad Oltra il Calisio, unica formazione capace di battere la truppa di mister Claudio Ischia in questo campionato. Le più immediate inseguitrici avranno a che fare con lunghe ed insidiose trasferte: l'Aquila Trento farà visita ad un Fiemme ai margini della zona calda, la Benacense 1905 è invece attesa da un Borgo inguaiatissimo e voglioso di replicare il colpaccio dell'andata. Sulla carta più agevole la missione della lanciata Alense, che però non dovrà sottovalutare il rinato Porfido Albiano.
L'altra quarta della classe, la Ravinense, non può fallire l'impegno interno con la Bassa Anaunia, mentre Settaurense 1934 e Rotaliana vogliono sfruttare il fattore campo nei confronti con Nago Torbole e Condinese, due squadre che alla pausa erano appaiate prima che i canarini innestassero il turbo. Completa il programma il match di Melta: per il Gardolo il pari del Talamo è servito più al morale che alla classifica, che rimane molto difficile, mentre il Sacco San Giorgio vuole riagganciarsi al trenino di medio-alta classifica.
Programma e terne arbitrali (domenica, ore 15)
BORGO - BENACENSE
Emanuele Volani di Rovereto
Daniel Uche di Trento
Omar Franceschetti di Arco Riva
DRO CAVEDINE CALCIO 2022 - CALISIO
Denise Perenzoni di Rovereto
Marjo Mehilli di Trento
Antonio Benvenuto di Trento
FIEMME - AQUILA TRENTO
Simone Pandini di Bolzano
Markus Santa di Bolzano
Fabian Schroffenegger di Merano
GARDOLO - SACCO SAN GIORGIO
Emanuele Arturo Sacquegna di Trento
Mattia De Bortoli Morandi di Arco Riva
Andrea Amistadi di Arco Riva
PORFIDO ALBIANO - ALENSE
Massimiliano Pellegrin di Bolzano
Gianpiero Picca di Merano
Alex Senatore di Bolzano
RAVINENSE - BASSA ANAUNIA
Marco Claus di Trento
Simone Bonazza di Trento
Marco Nasca di Trento
ROTALIANA - CONDINESE
Alessio Salladina di Trento
Marco Lorenzoni di Rovereto
Marcantonio Giannone di Arco Riva
SETTAURENSE 1934 - NAGO TORBOLE
Claudio Bettin di Trento
Danilo Coppola di Trento
Massimiliano Baccini di Arco Riva