Big match a Mattarello, la battistrada attende il Sacco
Dopo l'antipasto rappresentato dai due recuperi dell'ultima di andata, il campionato di Promozione è pronto a ripartire a pieno regime con la prima giornata del girone di ritorno. La capolista a sorpresa, ovvero il neonato Dro Cavedine 2022, si appresta a ricevere la visita del Sacco San Giorgio (compagine che nella seconda metà dell'andata ha avuto poche eguali), mentre la più diretta inseguitrice Aquila Trento viaggerà alla volta della Valsugana, dove troverà un Borgo ferito dalla sanguinosa sconfitta interna nel recente scontro diretto con la Condinese.
Il big match andrà in scena però a Mattarello: la Ravinense (quarta in classifica) ospita la Benacense 1905 (terza con un punto di margine) per 90' che si prospettano emozionanti anche in virtù dei due superlativi attacchi di cui dispongono le formazioni di mister Nicola Laratta (che potrà sfoderare anche il neoacquisto Matteo Pecoraro) e Massimiliano Ceraso. Vorranno accorciare le distanze tre compagini che inseguono, tutte impegnate in casa: la Rotaliana ospita il Fiemme, l'Alense attende l'inguaiato Nago Torbole, la Settaurense 1934 se la vedrà con un Calisio ripartito col freno a mano tirato.
Intanto a Campodenno non potrà rimandare l'appuntamento con i tre punti la Bassa Anaunia, che però dovrà fare attenzione ad un Porfido Albiano poco propenso all'arrendersi facilmente, mentre a Melta sarà scontro diretto tra la penultima della classe Gardolo e una Condinese che vuole proseguire nella risalita dopo il blitz di Borgo.
Programma e terne arbitrali (domenica, ore 15)
ALENSE - NAGO TORBOLE
Jacopo Ricci di Rovereto
Luca Schmid di Rovereto
Mattia De Bortoli Morandi di Arco Riva
BASSA ANAUNIA - PORFIDO ALBIANO (a Campodenno)
Samuele Benini di Arco Riva
Omar Franceschetti di Arco Riva
Marcantonio Giannone di Arco Riva
BORGO - AQUILA TRENTO
Alessandro Piccoli di Rovereto
Giuliano Gasperini di Trento
Marjo Mehilli di Trento
DRO CAVEDINE 2022 - SACCO SAN GIORGIO
Marco Claus di Trento
Lorenzo Santini di Arco Riva
Tommaso Menolli di Rovereto
GARDOLO - CONDINESE
Fabio Pintarelli di Bolzano
Gianluca Testa di Merano
Marco Mulachiè di Bolzano
RAVINENSE - BENACENSE 1905
Alessandro Lorenz di Trento
Marco Nasca di Trento
Vitantonio Diviccaro di Trento
ROTALIANA - FIEMME
Michael Corradini di Bolzano
Stefano Montagnani di Bolzano
Manfredi Minniti di Merano
SETTAURENSE 1934 - CALISIO
Alessio Guerrieri di Trento
Emanuele Solimeno di Trento
Andrea Canali di Trento