Trento - Clarentia 2-1 in amichevole
Venerdi scorso il Trento Graffiti 2000.com ha giocato una partita amichevole contro la formazione trentina del Clarentia. La partita è terminata 2-1 per la Graffiti2000.com mostrando però ancora parecchie situazioni lacunose, che dovranno venir sistemate prima dell'inizio del campionato.
La partita è stata poco piacevole, con numerosi errori tattici e tecnici che già nella seduta di questa sera verranno considerati.
A favore del Trento sicuramente sono da menzionare parecchie assenze, ma soprattutto i molti acciacchi che hanno fermato parecchie ragazze. Probabilmente per lo stesso motivo è mancata quella carica emotiva che da sempre ha caratterizzato la nostra formazione che in alcuni momenti sembrava in balia delle avversarie.
La difesa del Trento è risultata insicura ed incapace di gestire facili situazioni, mettendo più volte in serio pericolo la propria porta.
Centrocampisti e difensori non hanno sfruttato l'impostazione tattica avversaria che posizionava 2 soli marcatori sulle 2 punte del Trento, rendendo cosi ottimale l'azione di contropiede.
In questa amichevole vogliamo segnalare l'ottima prestazioni di una ragazza dell'under 19, Laura Prosperi, che da subito ha mostrato le proprie ambizioni sfiorando nella parte finale della partita una marcatura.
Fortunatamente gli errori visti in questa amichevole non sono problematiche tipiche della nostra formazione, ma probabilmente situazioni nate dall'ansia del Derby. Prima di questo incontro la Graffiti2000.com aveva giocato contro la formazione del Bardolino mostrando carattere e riuscendo a mettere più volte in difficoltà l'avversario, in quella occasione il Bardolino aveva vinto 5-2. Mercoledi sera sarà ancora il Bardolino ad essere l'avversario del Trento con la prima giornata di coppa Italia.