calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Il centrocampista Jacopo Fortunato veste la maglia del Trento

A.C. Trento comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jacopo Fortunato, centrocampista classe 1990, che ha sottoscritto un accordo con il club gialloblù sino al 30 giugno 2020 con opzione, a favore della società, anche per la stagione 2020-2021.

Nato a Bergamo il 31 gennaio 1990, Fortunato è un centrocampista assai duttile dal punto di vista tattico, dalle ottime doti tecniche a cui abbina una grande fisicità (186 cm x 75 kg) e uno spiccato senso del gol, come testimonia il suo score.
Cresciuto nel settore giovanile del Treviso, si trasferisce alla "Primavera" dell'Inter, dove resta per due stagioni, prima d'intraprendere il proprio percorso nel calcio professionistico.
La prima esperienza risale alla stagione 2010 - 2011: Fortunato veste la maglia del Como in serie C1, totalizzando 16 presenze impreziosite da 2 reti. Milita successivamente nella medesima categoria con Spal (17 presenze e 3 reti) e Treviso (26 presenze e 2 reti), prima di trascorrere un anno e mezzo al Mantova, tra serie C2 e serie C, dove scende in campo complessivamente 25 volte e realizza 2 reti.
Nel gennaio 2015 approda al Pordenone, sempre in serie C (16 presenze e 1 rete), mentre nella stagione successiva milita prima con la Paganese (4 presenze in serie C) e poi con il Chieri (15 presenze e 4 reti in serie D).
Poi un anno al Delta Porto Tolle (25 presenze e 7 reti in serie D), prima del ritorno tra i "pro" con la maglia della Reggina, con cui scende in campo 27 volte realizzando 1 rete.
Nella passata stagione si è diviso tra Pineto (13 presenze e 9 reti da settembre a dicembre in serie D) e Cesena (21 presenze e 6 reti), con cui ha vinto il girone E di serie D conquistando la promozione in C.
Nella prima parte dell'attuale annata ha vestito la casacca del Seregno (serie D) con cui ha totalizzato 10 presenze e realizzato 1 rete.
In carriera ha disputato 59 reti partite realizzato 7 reti in serie C1, 53 partite e realizzato 2 reti nella serie C unica, 19 partite e realizzato 2 reti in serie C, 86 partite e realizzato 27 reti in serie D.

Matteo Trevisan in prestito alla Luparense

A.C. Trento comunica di aver ceduto a titolo temporaneo (prestito “secco” sino al 30 giugno 2020) a Luparense Football Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Trevisan.
Nell’ultimo anno e mezzo il centrocampista classe 2000 è stato impiegato stabilmente in Prima Squadra, totalizzando 23 presenze (e 1 gol contro il Montebelluna) nello scorso campionato di serie D, mentre nell’attuale stagione è stato impiegato 20 volte da mister Flavio Toccoli tra campionato e Coppa Italia.

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video