Il Levico Terme passa per due a zero sulla Grumellese
Il Levico Terme è ancora vivo: due a zero esterno alla Grumellese in un match chiave per la rincorsa alla salvezza. La formazione del tecnico Davide Mezzanotti, con Pancheri e Calì squalificati, parte subito bene, con Colja che al 6’ ci prova con una conclusione insidiosa, ma la sfera sorvola la traversa. Al 15’ Micheli crossa dalla sinistra per Baido, ma il suo tiro viene deviato in angolo dall’estremo difensore. I bergamaschi faticano a fare gioco, un gol appena in sei gare giocate in casa, e poco dopo Baido è ancora pericoloso, questa volta da calcio piazzato, ma Mercuri para. È il preludio al gol, che arriva al 31’ quando lo scatenato Baido, su imbeccata di Colja, supera il portiere avversario con un tocco sotto. Al 33’ si vedono anche i padroni di casa con Romano, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, che di testa spara addosso a Nervo. Al 35’ termali pericolosi: questa volta è Agosti, sempre da corner, a mettere di poco sul fondo.
La seconda frazione di gara vede la Grumellese, squadra che non realizza un gol tra le mura amiche da metà ottobre, attaccare a testa bassa alla ricerca del pareggio, con il Levico che tiene bene chiudendo tutti gli spazi e concedendo solo conclusioni dalla distanza. Al 75’ Colja in contropiede sfiora il raddoppio, ma Mercuri para. Nel finale i trentini raddoppiano: Micheli viene atterrato in area di rigore e per il direttore di gara ci sono gli estremi per concedere la massima punizione. Tessaro dal dischetto è glaciale e realizza il gol che chiude definitivamente il match sul due a zero.
Importantissima boccata d’ossigeno per i gialloblù che tornano alla vittoria. Il prossimo turno vede il team di mister Mezzanotti opposto allo Scanzorosciate, partita da non sottovalutare.