Al Druso arriva l'Olginatese di mister Cotroneo
Al Druso, per sfidare la Virtus Bolzano, arrivano i lecchesi diretti da mister Cotroneo, tecnico che, da una settimana, è stato chiamato al capezzale della formazione bianconera la quale, in classifica, viaggia appaiata a quella dei bolzanini. L’Olginatese è quindi una di quelle dirette avversarie impegnate nella “bagarre” per evitare la zona playout. In questa bagarre partecipa anche il Ciserano, l’avversario della prossima settimana. Da questi due incontri la Virtus Bolzano dovrà cercare di portare a casa il massimo dei punti possibili, dotazione preziosa che garantirebbe uno sviluppo del torneo più sereno. Serenità al cui arricchimento contribuiranno sicuramente anche le due nuove pedine pronte ad essere inserite nello spogliatoio di mister Lomi: il difensore centrale Giovanni Padovani ed il centrocampista francese, di origini senegalesi, Niang Malick.
In vista dell’Olginatese, il bollettino dell’infermeria bolzanina annota diversi nominativi: accanto a quelli di Kiem e Perri si sono aggiunti, in settimana, quelli di Hofer (risentimento alla spalla), Giorgi (problema al menisco), Federico Conci (problema muscolare) e Antonacci (fermo per uno stiramento). In dubbio anche la disponibilità di Demetz. In compenso mister Lomi potrà riportare Zentil al centro della difesa bolzanina.
Gli avversari
Il nuovo corso dell’Olginatese è iniziato agli albori del terzo millennio. Nella stagione 2000-2001 la società lecchese ha festeggiato la prima promozione in serie D, categoria che mantiene stabilmente da ben sedici anni. Una promozione che ha reso lustro ai 48 anni di storia recente della compagine bianconera (la società è stata costituita nel 1922 ma dopo una “vacatio” durata 16 anni è stata rifondata nel 1968), pagine che proprio in questi giorni sono state vergate da ulteriori innovazioni. Ci riferiamo al cambio della guida tecnica che si è verificato sulla panchina della squadra con sede ad Olginate. Un passaggio di testimone avvenuto tra l’ex allenatore Fabio Corti ed il neo tecnico Rocco Cotroneo. Una ventata di entusiasmo che ha contribuito a regalare ai bianconeri un timido sorriso, quello esternato domenica scorsa con il pareggio (3-3) conquistato in rimonta al cospetto del Ponte San Pietro. Tra gli elementi importanti dello scacchiere bianconero, spiccano le presenze del difensore Simone Narducci, i centrocampisti Davide Rossi e Mirko Rondinelli, gli attaccanti Mario Rebecchi (8 presenze in serie B con il Genoa) e Stefano Santoni. L’Olginatese in classifica ha gli stessi punti della Virtus Bolzano, frutto di tre vittorie (Ciserano, Dro e Darfo), due pareggi (Caravaggio e Ponte San Pietro) e sei sconfitte (Virtus Bergamo, Ciliverghe Mazzano, Seregno, Pergolettese, Monza e Lecco). Delle diciotto reti messe a segno, 7 sono state realizzate da Rossi, sei da Recino, quattro da Rebecchi ed una da Mara.
Le probabili formazioni
AC VIRTUS BOLZANO (4-4-2): Tenderini; Danieli, De Simone, Zentil, Demetz (Clementi); Cremonini, Kaptina, Majdi, Coulibaly; Khedim, Timpone. All. Lomi. A disp.: Lorenzetto, Debiasi, Bounou, Clementi, Conci G., Tessaro, Speziale.
OLGINATESE (4-4-1-1): Celeste; Sperandio, Menegazzo, Mara, Narducci; Nasatti, Maresi, Rondinelli, Recino; Rossi, Cestagalli. All. Cotroneo. A disp. Corbetta, Fabiani, Corti, Bonizzi, Santoni, Sala L., Bazzani, Ferrari.
ARBITRO: Francesco Croce di Novara; Assistenti: Fabio Fabris di Pordenone e Giovanni Masini di Gorizia.