Il Südtirol acquista Roberto Balducci
Al lavoro da una settimana, oggi il nuovo ds Riccardo Maritozzi ha fatto il primo vero colpo di mercato. Il 33enne trequartista Roberto Balducci, proveniente dal Gualdo (C2, girone B), ha firmato per un anno. Balducci, nativo di Perugia, nel Gualdo ha disputato un'ottima stagione, segnando 17 gol in 32 partite più altri due gol nei play-off, diventando così il capocannoniere di tutto il girone. Come Maritozzi ha fatto capire oggi, all'inizio del ritiro questo sabato la squadra non sarà ancora al completo: "Da una parte c'è la possibilità del ripescaggio, dall'altra vorrei vedere bene i giocatori che abbiamo attualmente in rosa per poi potermi muovere nelle direzioni giuste."
Da trequartista Balducci ha messo a segno la bellezza di 19 reti dimostrando così il fiuto per il gol. Il 33enne umbro è alto 180 cm e pesa 69 kg. Dal 1996 gioca nei professionisti. A parte una breve apparizione in serie B (tre presenze con l'Ancona), Balducci ha sempre militato in C1 e C2. Per vedere il dettaglio del curriculum basta cliccare su "roster" all'interno del sito www.fcaltoadige.it.
"Roberto è sicuramente un giocatore di qualità", esordisce Maritozzi. "Nel Gualdo in cinque anni è diventato la bandiera della squadra. Noi abbiamo bisogno di giocatori che hanno molto temperamento e tanta voglia e fame di giocare e di mettersi al servizio della squadra. E Balducci corrisponde perfettamente a queste esigenze."
La rosa attuale:
Portieri: Andrea Servili, Michael Agazzi, Denis Iardino
Difensori: Hans Rudi Brugger, Marco Mallus, Marco Fabris, Giancarlo Cinetto, Hannes Kiem.
Centrocampisti: Marco Benvenuto, Matteo Apolloni, Gianfranco Nardi, Francesco Cardillo, Manuel Mancini, Giuseppe Le Noci, Roberto Balducci
Attaccanti: Thomas Bachlechner, Massimo Spagnolli