Biancorossi in ritiro a Terento, ecco le amichevoli
L'area fresca a 1.200 metri di altitudine sulla strada del sole in Val Pusteria, condizioni di allenamento ottime e l'invito del gruppo imprenditoriale Falkensteiner, fanno sì che ll'FC Südtirol/Alto Adige terrà il raduno estivo per il terzo anno consecutivo a Terento. La squadra agli ordini del nuovo mister Claudio Terzulli preparerà la nuova stagione dal 17 al 31 luglio sugli impianti sportivi dello Sportverein Terenten. La squadra sarà presentata lunedì 19 luglio nel rinnovato hotel "Lido Ehrenburgerhof". Alla corte di Terzulli ci sarà anche capitan Brugger che oggi ha confermato di rimanere.
Il nuovo ds Riccardo Maritozzi è ancora in pieno lavoro per formare la squadra e le voci di un possibile ripescaggio in C1 aumentano. Ma nonostante questi due punti di domanda, il ritiro prenderà il via sabato. Terzulli assieme al preparatore atletico Loris Nadel (proviene dal Modena, serie A) faranno sudare Brugger e compagni per due settimane. A proposito di Brugger. Il capitano oggi ha confermato di rimanere per il settimo anno consecutivo in biancorosso. La squadra alloggierà all'hotel "Zum Hasen".
Anche le amichevoli sono state fissate e sono di lusso più che mai. Si parte già domenica 18 contro l'Inter a Riscone (diretta TV su La7 alle 17.45). Nonostante la data non molto conveniente, la società non ha voluto rinunciare a questa amichevole di lusso. Il 24 i ragazzi di Terzulli a Terento affronteranno una selezione locale (ore 17). Il 28 luglio i biancorossi a Villa Bassa si vedranno opposti al Treviso (ore 17). Infine il ritiro termina il 31 con la partita contro il Brescia, altra compagine della massima serie (Valdaora, ore 16).