calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Non basta Tobanelli per evitare la sconfitta

Il Levico Terme si fa rimontare dal Pontisola e resta a "bocca asciutta". La formazione del nuovo tecnico Mezzanotti, dopo il successo in rimonta con il Lecco, perde due a uno.
Al 19' ospiti pericolosi con Ruggeri e grande parata di Nervo. Al 25' si vedono anche i trentini con Baido che, dalla fascia sinistra, mette in difficoltà la retroguardia ospite che si salva in angolo. Passano tre minuti e Filippini si fa vedere con un piazzato, ma Calì viene fermato da solo davanti al portiere dal direttore di gara. La formazione trentina va vicina al vantaggio dagli sviluppi di un calcio d'angolo di Curzel, ma Baido non trova l'impatto con il pallone. Bergamaschi che nel finale di tempo non trovano il gol per una questione di centimetri con Romanini che, con un bel rasoterra, sfiora il palo alla sinistra di Nervo.
Nel secondo tempo parte bene il Levico che al 60' passa in vantaggio. Punizione dalla destra per Tobanelli che, all'altezza dell'area piccola, trova lo spazio e il tempo giusto per svettare di testa e infilare Pennesi. La gioia dei termali dura poco, perché il Pontisola pareggia subito. Remuzzi serve in profondità il giovane Signorelli che a tu per tu con Nervo non sbaglia e supera l'estremo difensore con un rasoterra angolato. Al 67' arriva il raddoppio: Pedrocchi cerca e trova ancora una volta Signorelli che da sinistra entra in area di rigore e di sinistro batte con un diagonale Nervo. A dieci minuti dalla fine gli ospiti rischiano di andare sul tre a uno, ma Ferreira Pinto, giocatore che ha calcato anche i campi della serie A, calcia sul palo un penalty concesso dal direttore di gara.
Domenica prossima, per il Levico Terme, trasferta al "Druso" contro la Virtus Bolzano.

Il tabellino

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,855 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video