Il Levico Terme perde ancora
Il Monza serve il tris in casa del Levico Terme e inguaia ulteriormente la squadra di Marco Melone. La formazione brianzola, una delle migliori squadre del girone, si era addirittura portata sul tre a zero, realizzando tre reti in diciassette minuti.
Primo tempo equilibrato, con la formazione trentina che ha fatto intravvedere un buon gioco, fino al 27', quando Tobanelli ha lasciato i suoi in inferiorità numerica per fallo da ultimo uomo su Santonocito. Al 9' ci prova D'Errico con una conclusione dalla distanza, ma il pallone si perde sul fondo. Nel finale di tempo si vedono anche i padroni di casa, ma la mira è imprecisa.
Al 7' della ripresa arriva il vantaggio degli ospiti dopo un batti e ribatti in area di rigore, con Santonocito che trova lo spazio giusto per realizzare l'uno a zero. Passano quattro minuti e il Monza raddoppia: tiro cross di Origlio che beffa l'estremo difensore Nervo con una traiettoria beffarda che si infila sotto il sette. La reazione del Levico è troppo timida per impensierire la forte retroguardia ospite e al 24' D'Errico, il migliore dei suoi, chiude i conti con una staffilata su cui Nervo nulla può. All'81' arriva il gol dei trentini: calcio di punizione dalla distanza di Baido, Battaiola non è perfetto nella presa e Piccinini rende meno amaro il punteggio.
Finisce tre a uno per il Monza, dopo un primo tempo terminato a reti inviolate.
Domenica prossima impegno importantissimo per la squadra di Melone, ultima in classifica con un punto, che non dovrà sbagliare contro il Lecco.