calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Benvenuto primo tassello del nuovo Südtirol

Dopo alcune mosse in uscita, ecco la prima in entrata. L'FC Südtirol/Alto Adige ha perfezionato oggi l'ingaggio di Marco Benvenuto. Il nuovo direttore sportivo Riccardo Maritozzi da Russi (serie D) si è portato dietro questo tornante destro offensivo che dopo 12 gol in 32 partite dai tifosi è stato votato giocatore dell'anno. Benvenuto, nato il 3 maggio 1981 (178 cm x 78 kg) è cresciuto nel settore giovanile della Triestina. Negli ultimi quattro anni ha militato in serie D con le maglie di Pro Gorizia, Monfalcone e Russi. A Monfalcone nel 2002/03 aveva messo a segno 10 gol in 30 partite, quest'anno 12 in 32. Dopo queste ottime due stagione qualche giorno fa è stato ceduto alla Triestina da dove adesso raggiungerà i biancorossi.
"Sono molto contento, perchè Marco era molto cercato. Aveva due offerte dalla C1 e sette dalla C2. Ha grande carattere e determinazione e vede la porta", descrive Maritozzi il suo primo acquisto.
Oggi è stato definito anche il passaggio di Noselli al Mantova in C1. L'ex capocannoniere biancorosso dopo una parentesi non tanto fortunata a Trieste in serie B passa quindi alla società virgiliano. L'FC Südtirol/Alto Adige ha venduto la metà dei diritti sul giocatore.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video