calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Claudio Terzulli è il nuovo mister

23 giorni dopo la seconda finale play-off persa, il presidente Leopold Goller ha messo la prima pietra per il rinnovamento della squadra. Claudio Terzulli (45) sarà il nuovo mister, Sala e Sebastiani torneranno ai loro rispettivi ruoli nel settore giovanile. Dopo il divorzio con Perrone tocca a Riccardo Maritozzi, un altro ex serie A, a coprire il ruolo di direttore sportivo.
Terzulli dalle nostre parti non è uno sconosciuto, avendo allenato sia il vecchio AC Bolzano (1994/95 in CND) che il Trento nella stagione 2001/02 in serie C2. Il 45enne nativo di Milano, che vive però a Cesenatico, arriva da un'esperienza sulla panchina della Primavera della Reggina. Il suo successo maggiore è stata la promozione col Russi in serie C2 nel 2000. Il 44enne Maritozzi da difensore centrale è arrivato fino in serie A (15 partite con l'Udinese). Per 14 anni ha giocato tra i professionisti, 7 di questi da titolare in serie B. Come direttore sportivo arriva da una parentesi di tre anni nella sua Russi. Ancora prima aveva lavorato come osservatore tra l'altro anche per la Juventus.
Il presidente Goller è sicuro di aver fatto le scelte giuste. "Ho dei buoni presentimenti. Maritozzi ci aiuterà sicuramente a ridurre i costi come ha già fatto in precedenza nei posti dove ha lavorato. Dappertutto nel calcio si deve rispiarmare e quindi noi non possiamo muoverci nella direzione opposta. Punteremo sui nostri giovani. Sulla scelta di divorziare da Perrone: "Non eravamo più d'accordo sulle future scelte da fare e quindi entrambi abbiamo ritenuto opportuno percorrere in futuro strade diverse."
Per Maritozzi e Terzulli non c'è tempo per riposare. Già oggi hanno fatto un sopralluogo in sede del ritiro a Terento, dove l'FC Südtirol/Alto Adige dal 17 al 31 luglio svolgerà la preparazione estiva. Maritozzi è atteso da giornate molto intense al calciomercato di Milano.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video