Il Levico difende fino alla fine lo 0-0 ad Este, è un buon punto
Il Levico torna dalla trasferta di Este, in provincia di Padova, con un punto prezioso, che contribuisce a migliorare ulteriormente l'autostima della squadra dopo il successo di domenica scorsa. Non è stato facile difendere lo 0-0, anche perché gli ultimi minuti i gialloblù li hanno giocati in dieci, ma tant'è. Ora in classifica i valsuganotti sono nel bel mezzo.
La sfida infrasettimanale comincia senza la punta Calì, tenuto a riposo per un problema muscolare. Il Levico si schiera quindi con Ognibeni, Filippini e Meneghini. Dopo soli 4' l'Este rischia di passare in vantaggio: Coraini su punizione costringe Nervo al primo intervento importante. Dopo una periodo relativamente tranquillo, al 20' Nervo risponde alla grande ad una bella girata di Mastroianni sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato da Favre. Dieci minuti dopo il numero uno levicense interviene ancora sul vivace Mastrioanni, che cerca la soluzione da fuori con sfera devitata in angolo. Prima del cambio di campo il Levico si fa vivo con una conclusione di Baido da dimenticare e con Ognibeni, che si invola da solo verso Lorello concludendo con un rasoterra gestito dal portiere.
Nel secondo tempo l'Este ricomincia a premere senza sosta: al 2' Nervo para l'ennesima conclusione di Favre, al 14' Niselli dal limite colpisce con violenza a precisione, ma la palla tocca la traversa ed esce, graziando il Levico. La flebile reazione dei gialloblù si concretizza al 30’ in un tiro di Tessaro da trenta metri, parata da Lorello in due tempi, e al 40’ in un tiro di Filippini abbastanza pericoloso.
Al 44' Ceccon commette fallo su Arvia e l’arbitro estrae il cartellino rosso, che costringe gli ospiti a difendersi con le unghie. Nel finale Baido calcia una punizione verso la porta del’Este, Lorello respinge come può e Tobanelli si trova la palla nei piedi davanti alla porta, ma il suo tiro viene respinto alla disperata dalla difesa. La gara si chiude qui.