Fabio Sala è pronto per la sfida di Valenza Po
Domenica puntuale alle ore 16.30 tutti gli obiettivi fin'ora raggiunti conteranno relativamente poco. Sarà il fischio d'inizio dei play-off che i biancorossi hanno conquistati per il terzo anno consecutivo e nei quali lotterranno contro Valenzana, Cremonese e Pizzighettone per un posto in C1. Per la finale si qualificheranno le due suqadre che traggono più punti da questi due confronti. A parità di punti dopo 180 minuti conta la differenza reti. Ad ulteriore parità decide la miglior posizione alla fine del campionato che almeno in semifinale parla in favore dell'FC Südtirol/Alto Adige.
Mister Fabio Sala è ottimista di natura: "Siamo fiduciosi. Secondo me nei play-off non conta tanto l'esperienza quanto l'entusiasmo e quello c'è." Neanche le rinuncie definitive degli infortunati Brugger, bachlechner, Frau e Cardillo tolgono questo ottimismo a Sala. Cardillo però ha ripreso oggi di allenarsi con il gruppo e già domani farà qualche minuto di gioco in occasione della partitella in famiglia alle ore 15 a Laghetti. Oltre alla rosa della prima squadra sono stati convocati dalle giovanili Scaratti, Capisani, Rungg, Tocca, Barbini, Scavone e Mariotti. Il 17enne Rungg ha buone possibilità di essere convocato anche per domenica, visto le difficoltà di formazione per il reparto difensivo.
Dopo tre giorni nei quali i giocatori hanno staccato la spina, ieri hanno ripreso gli allenamenti. "Ci siamo concentrati sul possesso palla", spiega mister Sebastiani che cura soprattutto la parte fisica. "Stamattina invece abbiamo lavorato in palestra, riducendo i carichi ed aumentando la velocità. Al pomeriggio per quanto riguarda la parte tecnica abbiamo lavorato negli spazi stretti e per quanto riguarda la parte tattica abbiamo lavorato sulla ripartenza. Domani oltre alla partitella faremo un p' di elasticità, venerdì rapidità e tiri in porta. Chiudiamo il ciclo settimanale di allenamenti sabato con la rifinitura." Alle 14.30 è poi prevista la partenza per Valenza Po, dove la squadra è intenzionata a fare il primo passo verso la C1.