Condinese e Primero prime. A Roncone il Gardolo lascia il campo
Girone A
Condinese inarrestabile. Caos a Roncone, Gardolo lascia il campo
La Condinese vince la dodicesima gara su dodici grazie a un poker in casa del Sopramonte, trascinata da una doppietta di Prandini. Tengono il passo Sacco San Giorgio e Pinzolo Valrendena. Terza vittoria di fila per i roveretani, che con un uno-due letale firmato Deimichei e Rigotti superano la Ledrense 2-1. Un gran gol di Foccoli, appena entrato, regala il sorriso al Pinzolo Valrendena, vittorioso 1-0 sull’Aldeno. Dietro, il Marco supera 3-2 il Calcio Bleggio, mentre il Riva del Garda pareggia 1-1 in casa del Tione. In coda, importante vittoria esterna per l’Invicta Duomo, che batte 3-1 il Pieve di Bono, e bel successo anche per il Castelsangiorgio, 2-1 sul campo del Toblino.
A Roncone, invece, il fattaccio. Il Gardolo abbandona il terreno di gioco. Durante i minuti di recupero tra Alta Giudicarie e Gardolo, un giocatore ospite è stato bersaglio di un insulto razzista da parte del capitano avversario. Ne è nato un parapiglia, concluso con l’espulsione di entrambi i calciatori. Il Gardolo, in segno di solidarietà, ha lasciato il campo. La gara vedeva l’Alta Giudicarie avanti 1-0 grazie al gol di Ferri, e si è conclusa con qualche minuto di anticipo. La palla passa ora al Giudice Sportivo che dovrà ora valutare i referti dell’arbitro e dell’ispettore di campo per stabilire eventuali sanzioni. Per avere chiarezza sull’accaduto sarà necessario attendere il comunicato ufficiale di giovedì.
RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A
Girone B
Primiero ancora in testa, resistono Bassa Anaunia e Fiemme
Il Primiero vince 2-0 contro la Vigolana e mantiene il primato. L’autogol di Cappelletti, propiziato da Funai, e la successiva rete dello stesso Funai regalano i tre punti ai primierotti. A una sola lunghezza restano Fiemme e Bassa Anaunia. Il Fiemme batte 2-0 il Piné grazie alle reti di Seber e Baldini, entrambe arrivate nella ripresa. La Bassa Anaunia supera 3-2 un’Azzurra mai doma. Zanotti, Frara e Fedrizzi orchestrano la fuga, ma le reti di Pontalti e Ivanenko tengono aperta la partita fino alla fine.
Il Val di Cembra resta in scia grazie al 2-1 in casa del Fassa, con firme di Dennis Piffer e Brugnara. Il Pergine continua la risalita e cala il poker (4-2) in casa del TNT Monte Peller, mentre l’Audace si impone 1-0 sul Predaia. Il Telve si aggiudica il derby valsuganotto contro l’Ortigaralefre per 2-0. Pareggio senza reti, infine, tra Alta Anaunia e Porfido Albiano.
