Il Lavis lotta, ma è sconfitto di misura dal Calvi Noale
Resta ancora a bocca asciutta il Lavis che viene piegato di misura sul proprio campo dai veneziani del Calvi Noale di mister Pulzetti. Meglio gli ospiti nella prima frazione, conclusa meritatamente in vantaggio, mentre i padroni di casa, piuttosto macchinosi nei primi 45 minuti, si sono fatti preferire nella ripresa senza però riuscire a trovare il gol del pari.

La gara parte su buoni ritmi con squadre lunghe ed al 4' Trompedeller risponde presente sul destro di Pasha. Poco dopo è il numero uno ospite Bisetto a respingere a pugni chiusi un mancino potente di Amorth. Il Calvi Noale si fa vedere però con più continuità in avanti e dopo un altro intervento al 15' di Trompedeller a disinnescare la girata di Segalina, colpisce otto minuti più tardi con Gabrieli, bravo a girarsi in area e trovare la rete con un destro sul primo palo. I rossoblù faticano a rispondere allo svantaggio ed il primo tempo scorre via veloce senza altri squilli.
Nella ripresa il Calvi Noale abbassa un po’ i ritmi ma si rende pericoloso al 12' con un nuovo intervento decisivo di Trompedeller su rasoiata in area di Segalina. L’ingresso di Dalla Valle nelle fila del Lavis vivacizza la manovra di casa che riesce finalmente a spingere confezionando due buone chances in contropiede non sfruttate a dovere ed al 40' lo stesso Dalla Valle tenta il numero sull’out di sinistra liberandosi di due avversari e provando la conclusione sul primo palo: palla deviata in angolo da Bisetto. Nel finale il Lavis tenta l’assalto ma la retroguardia noalese regge anche giocando con il cronometro. L’ultima chance è di marca ospite a due dal termine con la conclusione di Vranic, tutto solo in area, smanacciata dal numero uno di casa. Dopo quattro minuti di recupero il signor Castelli di Ascoli Piceno decreta la fine delle ostilità.
Nel prossimo turno il Lavis sarà di scena in terra friulana per affrontare il Brian Lignano.
US LAVIS ASD - FC CALVI NOALE 0-1
RETE: 23’pt Gabrieli (C)
US LAVIS ASD: Trompedeller , Paoli (30’st Ceccarini), Ischia (44’st Dedeli), Momodu (11’st Dalla Valle), Carella, Ruggiero, Santuari G., Santuari N., Cantonati (17’st Buccella), Amorth (36’st Leye), Omoregie. Allenatore: Giulio Santuari
FC CALVI NOALE: Bisetto, Parise, Dall'Agnol, Pasha (32’st Vranic), Vedovato, Ndoj, Gabrieli (36’st De Stefani), Segalina (24’st Cescon), Guizzini, Peron, Perissinotto (4’st Penzo). Allenatore: Nico Pulzetti
ARBITRO: Diego Castelli (Ascoli Piceno)
ASSISTENTI: Leonardo D’Andrea (Viterbo) e Romualdo Piedipalumbo (Torre Annunziata)
NOTE: ammoniti Perissinotto (C), Momodu (L), Carella (L), Santuari G. (L), Guizzini (C); angoli 3-5; recupero 0’+ 4’