L'Aquila frena la Benacense, ma l'Arco cade a Martignano
La capolista Benacense 1905 (in doppio vantaggio grazie al gol lampo di Francesco Nardelli e al rigore di Matteo Risatti) si fa riprendere dall'Aquila Trento (a segno Luca Tognotti e Andrea Ermon), ma riesce comunque ad allungare in vetta alla Promozione, perché la seconda forza Arco 1895 si fa infilare dal Calisio: a Martignano la bandiera grigiorossa Federico Ceccato ripete la performance di 15 giorni fa, entrando dalla panchina e segnando in pochi minuti il gol decisivo. Prosegue il magic moment dell'Alense, che grazie a Christian Trainotti supera la Settaurense 1934: i lagarini avvicinano la zona podio tallonati dalla Rotaliana, impostasi nel derby della Piana grazie all'ex di turno Tommaso Moser dopo il primo allungo firmato Denis Kurtaj e Martino Di Braida annullato dalla doppietta di Ermanno Formolo che aveva momentaneamente riportato in carreggiata la Garibaldina.
Festeggia la salvezza matematica il Nago Torbole: la doppietta di Riccardo Annesanti e il lampo di Sebastiano Bertoldi annientano il Fiemme, rendendo inutili i gol di Elia Brigadoi e Gabriele Longo. Si avvicina al traguardo pure il Sacco San Giorgio: alle Fucine la sblocca il Telve con Bojan Vincic, poi Simone Guzzo, Nicolò Agosti e Alex Dalprà lanciano i roveretani a +7 sulla zona calda inguaiando i valsuganotti. Vede l'inferno invece la Condinese, travolta in casa nel cruciale scontro diretto con la Bassa Anaunia: dopo il botta e risposta tra Thomas Pezzi e Michele Casella, Aaron Stracchi lancia i nonesi, con Alessandro Lucchini e Gianluca Basteri a completare il poker nel finale. Torna a vincere e a sperare la Stivo: a Mattarello Niko Zanella, Andrea Eberhart e Simone Demurtas indirizzano una sfida che la Ravinense prova a raddrizzare con Matteo Marin e Shklkjim Misimi, ma senza riuscire a completare la rimonta.
E mercoledì sera si torna già in campo con il derby gardesano tra Arco 1895 e Nago Torbole, anticipo del turno numero 27 previsto nel weekend.