calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Coppa amara per il Brixen che va k.o. in Friuli

Negli ottavi del tabellone nazionale dura sconfitta col Codroipo che domina e si impone 4-0

Finisce a Codroipo l'avventura del Brixen nella fase nazionale di Coppa Italia d'Eccellenza. Nel centro friulano la formazione guidata da Sullmann è stata battuta con un secco 4-0 dai padroni di casa che hanno dominato il confronto dall'inizio alla fine aggiudicandosi così il triangolare valido come ottavo di finale (la terza squadra era il San Donà che aveva pareggiato 1-1 col Codroipo e perso mercoledì scorso 5-1 dal Brixen).

Si è conclusa in Friuli l'avventura del Brixen in Coppa Italia
Si è conclusa in Friuli l'avventura del Brixen in Coppa Italia

In un pomeriggio flagellato dalla pioggia che ha reso il campo ai limiti della praticabilità gli udinesi sono partiti a cento all'ora sfiorando più volte il vantaggio che, inevitabile, è arrivato al 18' con un tocco ravvicinato di Nastri su un'incertezza del portiere Weiss. Blanda la reazione del Brixen che non ha mai saputo impensierire la ben organizzata difesa di casa chiudendo il primo tempo sotto di un gol ma ancora in corsa giacché anche un pareggio sarebbe bastato ai brissinesi per passare il turno.

Campo ai limiti della praticabilità a Codroipo
Campo ai limiti della praticabilità a Codroipo

Senza storia invece la ripresa nella quale il Codroipo ha continuato a premere segnando altre tre volte: la prima con Tonizzo su rigore, poi con un pallonetto di Bertoli a tu per tu con Weiss e infine con Cassin, sempre con la complicità della svagata retroguardia biancazzurra.
Per il Brixen dunque la Coppa Italia termina qui mentre l'undici friulano affronterà nei quarti di finale i bresciani del Rovato Vertovese.

Tabellino

CODROIPO-BRIXEN 4-0 (pt 1-0)
RETI: 18’ Nastri, 60’ rig. Tonizzo, 65’ Bertoli, 87’ Cassin
CODROIPO: Moretti, Zanolla, Facchinutti, Nastri (La Scala), Tonizzo (Rizzi), Nadalini, Mallardo (Codromaz), Fraschetti, Toffolini, Ruffo (Cassin), Bertoli (Facchini). Allenatore: Fabio Pittilino
BRIXEN: Weiss, Rabanser (Manco), Mueller, Reci, Ploner, Mellarini, Ausserhofer, Leitner (Hoxha) , Kore (Pasquazzo), Menghin ( Sanna), Deporta. Allenatore: Manuel Sullmann
ARBITRO: Norci diArezzo
NOTE: ammoniti Toffolini (C), Mallardo (C), Zanolla (C), Weiss (B), Pasquazzo (B)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video