calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Malfer e Pfitscher plurimarcatori ritrovati, Rovereto respira

In una domenica caratterizzata da una sola vittoria esterna (Maia Alta a Mori), tre pareggi e quattro successi casalinghi sono gli attaccanti a mettersi in mostra. Ed è stata pure la giornata del ritorno ai tre punti pieni per il Rovereto. È questo dunque il podio della settimana in Eccellenza regionale:

1. CHRISTIAN MALFER (Comano Terme Fiavè)

Usciva da un mercato invernale all'insegna del vado-non vado la punta giallonera, sempre in procinto di cambiare casacca (destinazione Benacense o Vipo Tn) ma poi rimasto a far coppia pesante col nuovo arrivato Ortolani. Mai scelta fu più felice: entra in campo ad inizio ripresa ed il part time gli basta per farne tre al San Paolo e rinfocolare le speranze salvezza dei suoi.

Christian Malfer, attaccante del Comano Terme Fiavé
Christian Malfer, attaccante del Comano Terme Fiavé

2. ALEX PFITSCHER (Termeno)

Veniva da un'andata sottotono il re dei cannonieri delle ultime stagioni, capace di segnare qualcosa come 65 gol nei tre campionati più recenti e incredibilmente fermo a quota 2 a metà di questa stagione. L'altra domenica un bel cenno di risveglio a Maia, stavolta la prima doppietta per affossare il San Giorgio. Il bomber si è risvegliato, occhio difensori!

Il cannoniere del Termeno Alex Pfitscher
Il cannoniere del Termeno Alex Pfitscher

3. ROVERETO

Prima o poi tutte le serie devono finire. Ed è cosi che domenica si è chiuso anche il digiuno dei bianconeri di mister De Donatis che non assaporavano il gusto dei tre punti dal lontano 29 settembre '24, 1-0 al San Paolo: sono stati i gol nella ripresa di Simone Dal Fiume e Pataoner a rompere l'incantesimo e rilanciare la squadra prima che la situazione iniziasse davvero a complicarsi.

L'esultanza dei giocatori del Rovereto
L'esultanza dei giocatori del Rovereto

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,703 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video