calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

Trento show in casa dell'Anaune

Il Trento supera brillantemente l’esame Anuane battendo 4 a 1 i nonesi e aggiudicandosi il primo dei tre scontri diretti in calendario e restando sempre a -1 dalla capolista Rotaliana.
L’avvio per gli aquilotti è uno shock perché al 3’ Paissan con un passaggio fuori misura consegna palla a Panizza, l’attaccante serve in profondità Pinamonti che, arrivato sul fondo, rimette in mezzo per Panizza che batte agevolmente Scali.
La risposta del Trento è veemente e al 6’ Lucena Gonzales centra la traversa su punizione. Al 12’ Elia chiama Depetris alla parata in corner e, dal susseguente calcio d’angolo battuto da Gattamelata, Diagne di testa pareggia i conti. Gli aquilotti ritrovano coraggio e mettono l’Anaune alle strette; Marzocchella tenta un pallonetto dal limite senza fortuna e al 31’ Elia cerca il gol della domenica con una conclusione da quasi metà campo che termina alta sopra la traversa. Nel finale c’è spazio per un’ultima occasione per gli aquilotti con Casagrande che svetta di testa senza però centrare lo specchio della porta.
La ripresa inizia nel migliore dei modi per i gialloblù trentini che trovano il gol dopo pochissimi secondi: Gattamelata serve Marzocchella al limite dell’area, il numero 11 pennella a centro area per Elia che di testa trova l’angolino basso. Al 9’ nasce il terzo gol del Trento: sulla punizione di Panizza respinta da Scali, Lucena Gonzales anticipa Pinamonti con la sfera che arriva ad Elia e che parte in un travolgente coast to coast fino ad arrivare al limite dell’area avversaria ed appoggiare a Gattamelata che incrocia sul secondo palo battendo Depetris.
Gli aquilotti chiudono definitivamente i conti al 35’ con Alessio Tomasi che salta un avversario e serve Marzocchella il cui tiro viene deviato da Fanti nella propria porta.

A fine gara il mister del Trento Filippo Moratti è visibilmente soddisfatto: «Il cambio di modulo studiato in settimana, passando dal 4-3-3, al 4-3-1-2 con Elia dietro a Marzocchella e Simoni ha pagato e credo che sul piano del gioco questa volta non ci sia stata partita, senza lasciare grandi spazi a Mariotti e Panizza. Comunque – sottolinea il tecnico aquilotto - quello che mi è piaciuto di più quest’oggi è stata l’immediata reazione dopo il gol subìto».

Il tabellino
Reti:
3’ pt Panizza (A), 12’ pt Diagne (T), 1’ st Elia (T), 9’ st Gattamelata (T), 35’ st aut. Fanti (A)
Anaune: Depetris, Fanti, Segna Al. (32’ st Tomasi M.), Genetti, Odorizzi (42’ st Pancheri), Tenni, Falvo (36’ st Dallatorre), Gebelin, Panizza, Mariotti, Pinamonti. All. Brugnara
Trento: Scali, Tomasi A., Veronese, Lucena Gonzales, Casagrande, Paissan (36’ st Scudiero), Elia (32’ st Berteotti), Diagne, Simoni, Gattamelata, Marzocchella (42’ st Spampinato). All. Moratti
Arbitro: Campagnolo di Bassano del Grappa (assistenti Morelli di Trento e De Cristofaro di Rovereto)
Note: 300 spettatori circa. Ammoniti Panizza, Tenni, Gebelin, Dallatorre (A); Paissan, Veronese (T)
(fonte: actrento.com)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,734 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip