calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Ultras Trento 1978, dopo 37 anni si chiude

Domenica prossima 15/02/2015, contestualmente allo scioglimento del gruppo, sarà esposto per l’ultima volta lo striscione Ultras Trento 1978. Ecco il comunicato attraverso il quale lo storico gruppo di tifosi gialloblù annuncia la conclusione della propria storia.

Abbiamo resistito alla perenne crisi sportiva che ha portato la nostra squadra da una mediocre C1 ai campionati provinciali, non ci siamo piegati ad arresti, denunce, diffide ed intimidazioni, né alla campagna denigratoria della stampa locale né a politicanti mediocri, troppo impegnati a trasformare Trento in un dormitorio o nell’ultima statistica sulla qualità della vita per vedere la potenzialità e le positività che una squadra ai vertici del calcio avrebbe dato alla città e alla sua comunità. Con gli Ultras Trento si scioglie l’aggregazione giovanile più rilevante, spontanea, ribelle e longeva che la nostra città abbia mai avuto.
Abbiamo combattuto dirigenze arroganti, psicopatiche e cialtrone accomunate dal comune denominatore dell'incapacità, autoreferenziali al punto di non ascoltare la voce di chi, i tifosi, ha davvero amato questi colori, raccogliendo indifferenza e disinteresse arrivando così a uccidere il calcio a Trento. L’attuale dirigenza e il vuoto sui gradoni del Briamasco sono l’emblema di questo modo cieco di agire.
La nostra è una decisione coerente verso noi stessi e il modo in cui il gruppo ha sempre vissuto la gradinata in oltre 30 anni di passione, presa a malincuore da un gruppo di amici leali, ancora in grado di sedersi intorno ad un tavolo e parlarsi francamente e che pertanto non può essere spiegata a chi non condivide i nostri ideali e la nostra storia.
Con noi cessa Ultras Trento 1978. Vigileremo costantemente affinché in nessun contesto si utilizzi questa sigla della quale, per anni di militanza, ci sentiamo unici titolari.
Resta l’orgoglio di essere stati sempre gli unici nella difesa di nome, simbolo e storia di questa Società. Resta l’orgoglio, al di là dei risultati sul campo, di essere conosciuti e rispettati ovunque.
Restano i ricordi, le emozioni, le difficoltà affrontate e i legami che questa realtà aggregativa ha saputo creare.
Resta l'amore per una maglia ed una città, consapevoli che, quando il richiamo di quelle gradinate di cemento risuonerà forte, seppur senza il nostro simbolo, saranno comunque le nostre facce che vedrete in prima linea.
Oggi perciò ci ritroviamo un'ultima volta tutti insieme dietro al nostro striscione, a sostenere il Calcio Trento, l'unica squadra della città.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,547 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip