calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Per il Mezzocorona arriva anche il primo ko interno

Il calvario del Mezzocorona, in linea con quello delle squadre trentine di serie D, continua e stavolta infrange anche l’imbattibilità casalinga che i ragazzi di Lomi erano riusciti a tenersi stretta fino a domenica. La squadra rotaliana ha giocato a sprazzi, questa volta è anche riuscita a segnare un gol (è il secondo in otto giornate), ma si è letteralmente trasformata, in negativo, non appena incassato il primo gol della Clodiense.
E dire che il Mezzo, in campo con Minati e Zentil, a scapito di Fochesato rimasto in panchina, aveva cominciato con il piglio giusto l’incontro con la squadra di Chioggia, esercitando una pressione costante sull’area avversaria dopo aver corso un primo rischio al 6’ in virtù di un’incursione di Matroiannni rintuzzata da un’uscita di Zomer. Al 9’ Zentil su punizione, da 25 metri, costringe Tiozzo alla deviazione in tuffo, subito dopo una conclusione centrale di Baltieri viene bloccata dal portiere ospite. Al 14’ Bentivoglio colpisce in corsa trovando ancora Tiozzo sulla propria strada. Il gol è nell’aria, ma a realizzarlo è la Clodiense: al 20’ Mazzetto crossa per Santi, che batte Zomer di testa beffandosi di Folla. La doccia gelata paralizza i gialloverdi, che rischiano di incassare il raddoppio nel giro di pochi minuti per mano di Mastroianni, la cui conclusione è respinta da Zomer in angolo. Prima della fine del tempo un triangolo fra Bentivoglio e Minati non libera il primo davanti alla porta per un soffio.
Nella ripresa Lomi lascia negli spogliatoi Minati e Alouani e inserisce Holler e Misimi. Al 10’ la Clodiense raddoppia ancora con Santi, che controlla un pallone fuori area e poi lo scaglia sotto la traversa dove nessuno può arrivare, un gol di ottima fattura, che gela i giovani gialloverdi. Bentivoglio e compagni impiegano un quarto d'ora prima di riprendersi dal colpo, ma poi cominciano un forcing, che si chiude solo al termine della partita: al 24' Holler scaglia la sfera sopra la traversa, poi Tiozzo respinge di pugno un tiro-cross di Appiah, mentre al 30' arriva la rete: Appha crossa da sinistra, Holler colpisce di testa, il portiere respinge su Bentivoglio che insacca. Nell'ultimo quarto d'ora Fochesato ci prova di testa e con un conclusione poco precisa in area, poi arriva il triplice fischio finale.

Il tabellino della gara

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,125 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip