calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Solo uno 0-0 per il Mezzocorona, che rimane a -2

Il Mezzocorona si deve accontentare di un altro brodino. Dopo il pareggio dell’esordio contro la Triestina e le sconfitte di Fontanafredda e Belluno, ieri ha impattato per 0-0 sul campo amico contro l’Arzignanochiampo. Una partita che non ha offerto molti spunti di cronaca, ma che i rotaliani avrebbero potuto far propria (con conseguente aggancio in classifica di Dro, Triestina e Legnano), visto che a pochi minuti dal termine un tiro di Bentivoglio deviato da un difensore ha colpito la traversa. Il fatto è che questa squadra segna pochissimo (una sola rete in quattro gare) e quindi anche quando gioca bene non riesce a trasformare in punti ciò che di buono costruisce. Ne è perfettamente consapevole anche Luca Lomi, che però sa bene di non poter chiedere molto di più ai suoi ragazzi.
La cronaca della partita si apre con un tiro di Marchetti deviato in corner da Zomer, al quale risponde un’azione di Appiah non concretizzata da Holler, in ritardo sul secondo palo. Il giocatore africano ci prova ancora al 14’, ma Caridi non centra la porta dopo aver ricevuto l’assist. Ancora Arzignano alla mezzora, grazie a un bel tiro di Roverato da fuori deviato da Zomer, molto attento. Prima del cambio di campo il veneto Fracaro non trova la porta dopo aver approfittato di una caduta di Appiah. Infine il Mezzocorona si fa vivo due volte dalle parti di Dall’Amico con Baltieri (cross pericoloso anticipato dalla difesa e poi tiro alto).
Nella ripresa l’arbitro Maninetti annulla un gol di Trincheri, reo di aver controllato la sfera con una mano, poi il Mezzo ci prova con un colpo di testa di Holler, che non trova la porta. Le difficoltà ad arrivare in porta sono evidenti, ma l’Arzignanochiampo non preme più di tanto, così si arriva alla traversa colpita dal neo entrato Bentivoglio al 43’. Prima del triplice fischio c’è ancora tempo per un tiro di Marchetti a fil di palo (a 47’) e per un tiro di Trincheri deviato da Fochesato. I draghi salvano così lo 0-0, ma rimangono a quota -2 e domenica prossima andranno a far visita al Padova.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,578 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip