calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Seconda Categoria

La Coppa di Seconda al Cavedine Lasino, vittorioso ai rigori

La Coppa Provincia di Seconda Categoria finisce nelle mani del Cavedine Lasino, che giovedì sera allo stadio Briamasco di Trento ha superato ai calci di rigore l'Avio dopo un incontro che non ha lesinato emozioni. Dopo i 90 minuti regolamentari la sfida si è conclusa 3-3 e i supplementari non hanno cambiato le carte in tavola, quindi è toccato ai calci di rigore assegnare il trofeo.
Nel primo tempo, prima della rete del Cavedine, si fa notare Bortolotti (Cavedine) con una punizione respinta da Modena, poi Lever con un colpo di testa che finisce alto. Al 29' la squadra della Vallagarina passa: Caterina e Davide Lever si scontrano sugli sviluppi di un calcio d'angolo, lasciando spazio a Bertoletti, che si invola verso la porta di Pedrotti battendolo con un destro. Il Cavedine reagisce prima con un tiro out di Francescatti, poi con una punizione dello stesso fuori di poco.
Dopo il cambio di campo le prime iniziative sono dell'Avio, che si rende pericoloso prima con Magagnotti (tiro centrale), poi con Zanini (colpo di testa alto). A passare è però il Cavedine Lasino: al 18' Alessandro Lever, servito da Francescatti, supera Modena con un destro preciso, firmando l'1-1, prontamente vanificato da Ferone, che di testa trasforma un calcio d'angolo nell'1-2. Il Cavedine recupera subito terreno pareggiando i conti con Collarci, che fa secco Modena all'incrocio dei pali al 32'.
Il secondo tempo non dà tregua, le difese traballano e sul taccuino finiscono altre due reti: la prima è quella di Magagnotti su rigore al 41' (Bertoletti aveva steso Dehari), la seconda di Davide Lever addirittura al 49'. Finisce 3-3.
Nei supplementari, con l’Avio rimasto in dieci per l’espulsione di Bertoletti, il Cavedine spinge, ma senza costrutto. Si va così
ai rigori dove gli errori dal dischetto di Togni e Fracchetti consegnano la Coppa al Cavedine Lasino.

CAVEDINE LASINO: Pedrotti, Toccoli (15’ st Angeli), Bortolotti, Caterina, Dehari, Lever D., Lever Alb. (47’ st Ricci), Lever E. (37’ st Rigotti), Francescatti, Danielli (27’ st Collarci, 12’ sts Comai), Lever Ale. All. Cretti.
CALCIO AVIO: Modena, Testoni (5’ sts Dogo), Martinelli, Ferone, Salvaterra (7’ pts Garniga), Maranelli, Cecconi (14’ st Zanini), Secchi (8’ st Fracchetti), Bertoletti, Magagnotti, Togni. All. Spinieli Mau.
RETI: 29’ pt Togni (A), 18’ st Lever Ale. (C), 24’ st Ferone (A), 32’ st Collarci (C), 41’ st rig. Magagnotti (A), 49’ st Lever D. (C)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip