calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Femminile

Il nuovo Graffiti2000 si presenta

Prenderà il via ufficialmente domenica la stagione agonistica 2006/2007 del Trento Graffit2000.com, squadra trentina impegnata nel campionato nazionale di serie A2 femminile. Trento Graffiti che riparte dal secondo posto dello scorso anno, un piazzamento prestigioso ottenuto alla terza stagione consecutiva nella seconda serie nazionale.
Sempre brillante il cammino delle aquilotte che nei tre campionati di serie A2 fin qui disputati hanno sempre chiuso la stagione nelle prime quattro posizioni, con due secondi posti conquistati nel 2005/2006 e nel 2003/2004.
Sono due i volti nuovi della formazione che anche i questa stagione sarà allenata da Roberto Genta: Elena Bon, portiere proveniente dal Venezia, già numero uno del Trento e della Nazionale maggiore, e Irene Ferrari, esterno di difesa proveniente dal Brescia.
Una rosa dunque rinforzata rispetto allo scorso anno, un organico che punta con decisione a confermare, o addirittura, a migliorare il secondo posto della passata stagione. Obiettivo promozione quindi per le aquilotte, come conferma il direttore sportivo Lorenzo Casagranda.
«Puntiamo a recitare un ruolo da protagonista pur sapendo che non sarà un'impresa facile. Venezia e Oristano hanno allestito due ottime squadre e certamente saranno avversari non facili da superare. Così come è sempre accaduto in questi ultimi anni la volontà della nostra società è quella di puntare sulle ragazze del posto e nella rosa di quest'anno ci sarà un solo elemento proveniente da fuori regione.
Lo scorso campionato è servito per far crescere e maturare le nostre giovani che ora sono pronte per il salto di qualità. Abbiamo iniziato molto presto la preparazione estiva proprio per far amalgamare il gruppo e per poter lavorare bene sugli aspetti tattici e tecnici; la rosa è stata rinforzata ed è qualitativamente più forte rispetto a quella dell'anno scorso».
Il Trento Graffiti2000.com è stato inserito nel girone B di serie A2, raggruppamento nel quale ci sono ben quattro formazioni sarde.
Le avversarie delle gialloblù: Romagna Calcio (Bo), Dinamo Ravenna, Chiasiellis (Ud), Nuova Bari, Atletico Oristano, Olbia, Villa Putzu (Ca), Villacidro Villgomme (Ca), Rovezzano '90 (Fi), Venezia Jesolo, Barcon.
Domenica è in programma la prima giornata di campionato con le ragazze allenate da Roberto Genta impegnate in casa contro le toscane del Rovezzano (al Briamasco alle ore 15).
Nel frattempo questa sera alle 20 presso la Sala Don Guetti (all'interno della sede delle Casse Rurali Centrali) il Trento, anche in questa stagione sponsorizzato Graffiti2000.com, si presenterà ufficialmente alla stampa e alle autorità. Presenti gli assessori allo sport Iva Berasi e Renato Pegoretti e i presidenti del Comitato Regionale e Provinciale della Figc trentina, Osvaldo Carbonari ed Ettore Pellizzari.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,25 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip