calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

L'FC Südtirol agguanta i play-off

Missione compiuta: l´FC Südtirol Alto Adige centra l`obbiettivo stagionale e disputerá per la quarta volta nella sua storia i play-off per la promozione in C1. Quando mancano ormai solo due giornate al termine della regular season il vantaggio dei biancorossi nei confronti della Pro Vercelli, sesta in classifica, è di sei punti, quindi, in teoria i piemontesi potranno sì raggiungere gli altoatesini in classifica, ma non piú superarli. Se Pro Vercelli e FC Alto Adige finiranno a pari punti conterá il confronto diretto che vede i biancorossi in vantaggio avendo pareggiato a Vercelli e vinto al Druso 1:0. Contro lo Jesolo agli altoatesini bastava un punto per assicurarsi la matematica certezza di accedere ai play-off, e il punto alla fine é arrivato.

Mister Baroni opta nuovamente per l´ormai consueto 4-5-1 con Marcello Koffi Teya che sostituisce lo squalificato Andrea Guerra sulla corsia sinistra della difesa, Adriano Panepinto gioca in mezzo con Beppe Le Noci e Michael Cia larghi sulle fasce, Massimo Spagnolli é l´unica punta. La partita di Koffi dura soltanto dieci minuti, poi deve lasciare il campo infortunato, al suo posto Baroni manda in campo Michael Bacher, con Stentardo che va a fare il terzino sinistro. Giá prima del cambio gli altoatesini si sono resi pericolosi in ben due occasioni sempre con Le Noci con la difesa nerazzurra dello Jesolo brava e anche un pó fortunata a mandare in corner.

Il primo tempo é tutto di marca biancorossa, una volta sola lo Jesolo riesce a spaventare la difesa altoatesina con Nicola Bisso, capocannoniere del campionato, bravo a liberarsi per il tiro, non altrettanto nella conclusione. Per il resto, il goleador ospite é rimasto in ombra, ben controllato da Paolo Goisis e Fabio Buscaroli. Dopo una bella azione di Le Noci sulla destra con Spagnolli che non ci arriva per un soffio, é Michael Cia a salire in cattedra con una grande conclusione da dentro l´area con Furlan bravo a deviare di piede.

Nella ripresa Stentardo ritorna a fare il centrale di centrocampo, Lomi va a comporre con Buscaroli la coppia centrale di difesa, mentre Goisis si piazza sulla sinistra a coprire le spalle a Cia. Al 52° minuto Baroni manda in campo la seconda punta Bachlechner con il modulo che si trasforma in un classico 4-4-2. La prima vera occasione da gol del secondo tempo capita ancora a Le Noci, ma Furlan é bravissimo a bloccare a terra la sfera. Al 66° minuto, sugli sviluppi di un corner, Bacher prova la botta da fuori con la palla che termina peró alta sulla traversa, un minuto dopo é Cia a mancare la rete del vantaggio biancorosso. Al 69° l´FC Alto Adige é fortunato quando Bisso colpisce il palo, poi Zanardo manda alto da pochi passi a Servili battuto. Al Druso finisce cosí 0:0.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,219 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip