calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mercato

Posti vacanti, ecco chi salirà di categoria

Dal 4 luglio, fino al 19 luglio, sono aperte le iscrizioni ai prossimi campionati provinciali. Mai come in questa stagione la composizione dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria si conoscerà tardissimo, solamente dopo il 20 luglio. Con l'ormai certo ripescaggio del Mezzocorona in serie D (ma l'ufficialità arriverà solo attorno al 25 luglio) e il probabile fallimento del Calcio Trento 1921, pronto a rinascere come Asd Trentino (nome che la società cercherà di cambiare prima possibile, trasformandolo in Asd Trento), in Eccellenza verranno a crearsi due posti vacanti e, a cascata, se ne libereranno altri in Promozione e Prima Categoria.

Eccellenza

Il primo posto vacante (quello del Mezzocorona) andrà di diritto al Naturno, quart'ultimo nello scorso torneo di Eccellenza e per questo motivo, da regolamente, prima società ripescabile nel caso in cui venissero a liberarsi dei posti. Il secondo (quello del Trento 1921) andrà invece alla Baone, vincitrice dello spareggio di giugno contro il San Paolo.

Promozione

Si libereranno due posti, uno in Promozione trentina e uno in quella altoatesina. Al posto della Baone salirà in Promozione la Virtus Trento, vincitrice dei playoff di Prima Categoria contro Nago e Fiemme.

Prima Categoria

Da una Virtus all'altra. Se salirà la Virtus Trento, il suo posto andrà alla Virtus Giudicariese, vincitrice dello spareggio contro la Trilacum nel match che aveva messo di fronte le due perdenti delle finali playoff. Ma forse non è tutto. Cermis e Castelmolina, pare, creeeranno un'unica società, che rinuncerà a giocare in Prima Categoria (il Castelmolina aveva vinto i playoff di Seconda) e ripartirà dalla Seconda Categoria. Se queste voci saranno confermate ecco che in Prima verrà a liberarsi un altro posto, che verrà assegnato tramite una graduatoria di merito, ad una delle società che hanno presentato entro il 30 giugno domanda di ripescaggio. Chi può sperare? Sia squadre retrocesse dalla Prima, sia formazioni di Seconda Categoria.

Ciaghi, bomber della Baone
Ciaghi, bomber della Baone

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,812 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip