calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

FC Südtirol: Altro scontro di vertice

L´FC Südtirol é pronto a ripartire. Nonostante le due sconfitte di Cuneo e Crema i ragazzi di mister Baroni non si abbattono e affrontano l´impegno contro l´Ivrea consapevoli della loro forza. I piemontesi al momento sono terzi con un punto di vantaggio sugli altoatesini che peró dovranno ancora recuperare la partita di Lecco in programma domenica prossima.
Per la gara contro l´Ivrea il mister biancorosso Marco Baroni dovrá far fronte all´emergenza difesa. Hans Rudi Brugger e Paolo Goisis, entrambi espulsi domenica scorsa a Crema, dovranno scontare un turno di squalifica, mentre Fabio Buscaroli é ancora alle prese con l´infortunio alla coscia. Per lo sfortunatissimo Hannes Kiem la stagione é giá finita dopo la rottura del legamento crociato anteriore subito in allenamento. Degli uomini in difesa rimangono quindi disponibili soltanto Andrea Guerra e Mirco Giorgi. Nonostante i tanti assenti il tecnico Marco Baroni rimane comunque molto fiducioso in vista del big match di domenica potendo contare sulla gran voglia di riscatto da parte di Lomi e compagni che proprio contro una diretta concorrente per la promozione in C1 vogliono riprendere il loro cammino verso gli obbiettivi prefissati.
L´Ivrea é comunque una squadra ostica e difficilissima da affrontare. Lo testimonia il fatto che i piemontesi finora in campionato hanno perso in sole due occasioni e sono imbattuti addirittura da dodici turni, l´ultima sconfitta risale al lontano 13 novembre 2005, quando la squadra allenata da Osvaldo Jaconi fu trafitta in casa del Venezia per 4:1. Da allora sei vittorie e altrettanti pareggi. Il punto forte dell´Ivrea é la difesa che assieme a quella del Cuneo é la meno battuta del campionato con soli 15 reti subite. Vita dura dunque per Bachlechner e compagni che peró tra le mura amiche del Druso di Bolzano non hanno ancora perso.
I precedenti contro l´Ivrea sono quattro con un bilancio in perfetta paritá: 1 vittoria altoatesina (vittoria fuori casa per 2:0 nella stagione 2003/04), 1 vittoria piemontese (2:1 casalingo nella stagione scorsa), e due pareggi al Druso (0:0 nel 2004/05, 1:1 nel 2003/04). Si preannuncia dunque una partita di grande intensitá.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip