calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Giovedì a Levico la lezione di mister Viscidi

Il quinto e ultimo incontro di IDEA-MO SPORT, manifestazione organizzata dalla società Levico terme, si terrà nella serata di giovedì prossimo (13 dicembre) e vedrà all’opera Maurizio Viscidi, che proporrà un incontro tecnico-pratico sul tema “Acquisire gli strumenti per sviluppare una seduta di allenamento”.
Maurizio Viscidi è nato nel 1962 e fin da giovane ha svolto praticato attività nell'ambito calcistico. Nel 1997 ottiene la Licenza UEFA Pro, classificandosi primo in un master della FIGC con una tesi sul 4-3-3. Ha tenuto seminari in Italia ed all'estero. Diplomato con lode all'ISEF di Padova con tesi: "la tattica nel calcio". A 24 anni è tecnico del settore giovanile del Padova, dove allena un giovanissimo Alessandro Del Piero. Nel 1990 vince il titolo italiano con la categoria giovanissimi. Dal 1991 al 1994 passa al settore giovanile del Milan, guidando la Primavera ed entrando in collaborazione con Fabio Capello. A 32 anni arriva la sua prima panchina, in Serie C1 a Casarano. Inizia una serie di esperienze tra Serie C e Serie B (Lodigiani, Pescara, Viterbese, Lucchese, Treviso, Vicenza e Modena). Colleziona 200 panchine in Serie C1 e 78 in Serie B. Ad oggi è docente presso la scuola allenatori FIGC di Coverciano e componente della commissione per lo sviluppo del calcio giovanile (area agonistica) presso il Settore Tecnico della FIGC.
Il 4 agosto 2010 è stato nominato vice-coordinatore delle Nazionali giovanili di calcio. È inoltre il responsabile dello scouting delle Nazionali giovanili (talent identification manager). Dall'Europeo 2012 è entrato nello staff tecnico di Prandelli con il ruolo di assistente. Insomma un curriculum che non ha bisogno di spiegazioni, un tecnico conosciuto in ambito nazionale e internazionale, che giovedì 13 dicembre, sarà presente presso il Circolo Tennis di Levico (vicino al ristorante Prime Rose) all’interno del campo di calcetto coperto, dalle ore 19.00 alle ore 21.00, per svolgere esercitazioni pratiche e proposte informative, che potranno fornire numerosi spunti ai tecnici che vorranno partecipare all’incontro.

Vi aspettiamo numerosi. Quota di partecipazione € 10,00 per sessione, da pagare direttamente sul posto. Iscrizioni (ed info): inviare al 338 6713713 un sms con i nomi dei partecipanti ed eventuale società di appartenenza. È possibile fare l’iscrizione anche il giorno dell’incontro presso il luogo dell’incontro.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,625 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip