calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

Il Levico rischia con l'Isera, fari su Ravinense-Condinese

Penultima fatica stagionale per le sedici squadre di Promozione, campionato che sta regalando emozioni a non finire sia in vetta che in coda. Tutto è infatti ancora da stabilire e saranno gli ultimi 180' a decretare i verdetti del massimo torneo provinciale.
Dro, Comano e Levico procedono in fila indiana: a due turni dalla fine è ovviamente vietato commettere passi falsi. In questa ventinovesima giornata potranno sfruttare il fattore campo Dro e Comano mentre giocherà fuori casa il Levico. Proprio l'undici di Libanoro è sulla carta la squadra che rischia di più, dovendo far visita ad un'Isera che solo vincendo resterebbe in corsa per salvarsi. Doppio testa-coda o quasi (comunque si tratta di sfida tra squadra che lotta per la vittoria del campionato e squadra che lotta per la salvezza) anche per Dro e Comano: la capolista di Bandera ospiterà un'Azzurra in crisi di risultati ma comunque forte di 31 punti in classifica (che potrebbero bastare), il Comano sarà impegnato nel derby con il Calcio Bleggio, alla sua ultimissima chance perchè solamente vincendo resterebbe in corsa per la salvezza.
Ma in coda la sfida di cartello si giocherà a Mattarello: di fronte Ravinense e Condinese, chi vince sarà praticamente salvo, chi perde sarà seriamente nei guai. Coinvolte nella bagarre per non retrocedere pure Pinzolo e Garibaldina: rendenesi in casa con il Villazzano, rotaliani sul campo del Borgo.
Domenica sera, quando si conoscerà il destino del San Giorgio (salvo o retrocesso in Eccellenza), sarà più chiara anche la situazione relativa al numero di retrocessioni dalla Promozione alla Prima. Poi resterebbe solo la variante Trento (promosso in D o ancora in Eccellenza).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,562 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip