calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Prima Categoria

Dopo 3 mesi si riparte: situazione e programma nei 3 gironi

Si riparte. A distanza di cento giorni dall'ultimo impegno ufficiale del 2011 è tempo di tornare in campo per le quarantadue formazioni di Prima Categoria, impegnate domenica pomeriggio nella prima giornata della fase discendente del campionato. 

Girone A

Sarà testa a testa tra Baone e Benacense o altre squadre potranno inserirsi nella lotta per la promozione? E' questo il quesito che è lecito porsi osservando la classifica del girone A, guidato dalla formazione di Romarzollo con due lunghezze di vantaggio sui rivani, quattro sul Calisio, sei sulla Caffarese e sette sul Tione. In coda decisamente complicata la situazione di Trilacum ed Alta Giudicarie, costrette a partir forte per non rischiare di perdere ulteriore terreno dalla terz'ultima piazza, già piuttosto distante. Domenica i riflettori saranno puntati sul match tra le inseguitrici Tione e Calisio (alle 17 a Pieve di Bono), la gara di cartello nel girone A. Impegno sulla carta abbordabile per la Benacense, impegnata in casa con la Trilacum, più insidiosa la trasferta che attende la Baone, impegnata sul campo della Ledrense. Interessante anche la sfida tra Caffarese e Pieve di Bono con gli ospiti vogliosi di ripartire con il piede giusto dopo un finale d'andata sottotono.

Girone B

Si ricomincia con la rivelazione Castelsangiorgio davanti a tutti e chiamata a confermarsi nel 2012 per difendere il primato dall'assalto della corazzata Pinè (lontana due punti) e delle possibili outsider Civezzano (-5), Telve (-6) ed Aldeno (-9). In coda Montevaccino, Leno ed Ortigaralefre sono le squadre maggiormente a rischio ma pure Avio, Vattaro e Sacco San Giorgio non potranno permettersi il lusso di partire con il piede sbagliato. Prima giornata di ritorno che si aprirà sabato con l'anticipo tra Pinè ed Avio (alle 18 a Calceranica) con i padroni di casa di Zenobi vogliosi di incamerare i tre punti per poi attendere l'esito del match tra Virtus Trento e Castelsangiorgio, uno dei piatti forte di questa giornata. Il Civezzano ospiterà la Monte Baldo mentre il Telve andrà a far visita al Sacco. In coda fari puntati su Montevaccino – Ortigaralefre.

Girone C

Cinque punti di vantaggio sul Fassa e una rosa di gran lunga superiore rispetto a tutte le altre compagini del girone C. E' senza dubbio il Lavis di Ceraso la grande favorita per il salto di categoria anche se il Fassa, sempre al vertice in quest'ultimi anni, cercherà di restare in scia il più a lungo possibile, come accadde lo scorso anno con la Ravinense. Decisamente più lontane le altre con l'Aquila, terza, addirittura a -11 dalla testa. In coda è bagarre con Dolomitica e Paganella in zona retrocessione ma poco lontane, a quota 12 punti,  c'è un gruppetto di quattro squadre, tutt'altro che al riparo da spiacevoli sorprese. Domenica insidiosa trasferta in val di Sole per il Lavis (contro la Solandra), così come avrà vita dura il Fassa, di scena sul campo del Verla, una delle rivelazioni del girone. Derby Monte Ozolo - Anaune e sfida cittadina tra Paganella – Aquila.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,859 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip