calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 1ª Div.

Il Sudtirol pareggia col Lecco, in avanti arriva Chiavarini

Nella seconda partita del girone C di Coppa Italia Lega Pro, l’FC Suedtirol pareggia per 0-0 con il Lecco, formazione di Seconda Divisione. Bene la difesa: la formazione di mister Stroppa non ha mai rischiato di subire gol. In attacco, invece, i biancorossi hanno creato poco.

Nel primo tempo ha giocato meglio l’FCS, che è andato vicino al gol prima con una bella azione corale che Fischnaller non è riuscito a finalizzare e poi con un tiro da fuori area di Schenetti, finito a lato di poco. Nella ripresa, invece, la formazione di Stroppa è calata e non ha costruito palle-gol degne di nota, eccezion fatta per un colpo di testa di Fischnaller parato da Gadignani.

Prossimo impegno in Coppa Italia dell’FCS, il match di mercoledì sera, 24 agosto, allo stadio Druso (ore 20.30) contro la Sambonifacese.

AC LECCO – FC SUEDTIROL 0-0

AC Lecco (4-4-2): Gadignani; Castelnuovo, Marietti, Ischia, Caforio (59. Maiese); Viviani, Gatti, Galli, Rebecchi; Fabbro (62. Temelin), Castagna.

Allenatore: Alfredo Magni

FC Suedtirol (4-2-3-1): Iacobucci; Kiem (nella foto), Cascone, Franchini, Martin; Furlan, Uliano; Schenetti (70. Nazari), Fink, Fischnaller; Ferrari (61. Albanese).

Allenatore: Stroppa

Arbitro: Andrea Tardino di Milano

Coppa Italia Lega Pro – Girone C

Sambonifacese – Cremonese 2-1

La classifica.

Sambonifacese e Cremonese 3 punti; FC Suedtirol 2; Mantova e Lecco 1.

Intanto va completandosi l’organico dell’FC Suedtirol. Nelle scorse ore è stato inserito un altro tassello nel mosaico biancorosso. Franco Chiavarini ha superato il periodo di prova ed è stato messo sotto contratto. Il 31enne attaccante italo-argentino è stato prelevato in prestito dal Cesena.

L’FC Suedtirol attende ora l’arrivo del transfer, al fine di poter utilizzare Chiavarini già a partire dal match di Coppa Italia Lega Pro di questo mercoledì sera al Druso (calcio d’inizio alle ore 20.30) contro la Sambonifacese.

Franco Chiavarini è nato a Santa Fè, Argentina, il 18.02.1980, ed è un attaccante esterno dalla buona stazza fisica (186 cm x 75 kg). È arrivato in Italia all'età di 22 anni, militando per i primi tre anni in serie D con il Carpi, il Ferentino e il Pisoniano. E' passato quindi in Seconda Divisione con la Viterbese (31 presenze, 6 gol) e col Bellaria (29 presenze, 10 gol). La sua migliore stagione è stata quella 2008/09 in Prima Divisione, coincisa con la promozione in serie B in forza al Cesena (22 presenze, 5 gol). Nota dolente nel maggio 2009, l’infortunio al ginocchio sinistro con interessamento del menisco che lo ha costretto a stare fermo per un anno. Nella scorsa stagione Chiavarini ha militato nelle file dello Zagabria, nella massima serie del campionato croato, dove ha collezionato 11 presenze e segnato due gol.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,375 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip