calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 1ª Div.

Sudtirol: domenica sera si gioca sul campo del Lecco

Dopo l’esordio di mercoledì scorso al “Druso” di Bolzano, nel match pareggiato per 1-1 col Mantova, è tempo della prima trasferta della nuova stagione per l’FC Suedtirol, di scena domenica sera, 21 agosto, a Lecco per la seconda partita del girone C della Coppa Italia Lega Pro.

Mister Giovanni Stroppa valuta questo nuovo impegno ufficiale come un’altra, significativa tappa di avvicinamento all’esordio nel campionato di Prima Divisione Lega Pro, in programma domenica 4 settembre allo stadio Druso contro il Piacenza. L’allenatore biancorosso è rimasto sostanzialmente soddisfatto dalla prestazione offerta dalla sua squadra contro il Mantova, soprattutto per i progressi evidenziati nel secondo tempo, quando – in svantaggio di una rete – l’FC Suedtirol ha attaccato con continuità, creando diverse opportunità per segnare, sino a trovare il gol del pareggio con Ferrari all’83’, e sfiorando la vittoria al 94’ con il clamoroso palo colpito da Cascone.
E’ prevedibile che mister Stroppa dia corso ad un piccolo “turn over” a Lecco, schierando alcuni giocatori non utilizzati o poco utilizzati contro il Mantova, come ad esempio Kiem, Santonocito e Chinellato, ma anche Schenetti e il secondo portiere Miskiewicz.
Come il Mantova, anche il Lecco è formazione che nella prossima stagione militerà nel campionato di Seconda Divisione Lega Pro, dove ha già giocato nella scorsa stagione, sfiorando l’accesso ai playoff e classificandosi al 7° posto finale.
Nel Lecco ricopre il ruolo di direttore sportivo il brissinese Werner Seeber che è stato dirigente dell’FC Suedtirol per più anni e in più funzioni. Fra i nuovi acquisti della formazione lombarda, guidata in panchina dalla coppia di allenatori Alfredo Magni e Alessio Delpiano, c’è anche il 33enne difensore trentino di Arco, Michele Ischia.
Nella prima partita del girone C di Coppa Italia Lega Pro, il Lecco è stato sconfitto per 2-0 dalla Cremonese.
Il match fra AC Lecco e FC Suedtirol è come detto in programma questa domenica, 21 agosto, allo stadio “Rigamonti-Ceppi” di Lecco, con inizio alle ore 20.30.

Le probabili formazioni.

AC Lecco (4-4-2): Gadignani; Ischia, Marietti, Pizzuti, Castelnuovo; Galli, Gatti, Conti, Mattaboni; Rebecchi, Viviani. A disposizione: Perucchini, Garzon, Maiese, Esposito, Brenna, Suriano, Fabbro.
Allenatori: Alfredo Magni e Alessio Delpiano
FC Suedtirol (4-2-3-1): Miskiewicz; Kiem, Cascone, Franchini, Martin; Santonocito, Uliano; Schenetti, Fink, Fischnaller; Chinellato. A disposizione: Iacobucci, Furlan, Fodor, Bacher, Ciaghi, Albanese, Ferrari.
Allenatore: Giovanni Stroppa

Coppa Italia Lega Pro – Girone C
Domenica 21.08.2011: Lecco – FC Suedtirol (ore 20.30); Sambonifacese – Cremonese (ore 17.00). Riposa: Mantova

La classifica. Cremonese 3 punti; FC Suedtirol e Mantova 1; Lecco 0.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip