calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

Promozione, giornata nera per Borgo e Vallagarina

Se in Eccellenza l'ultima è stata una giornata assai negativa per le formazioni di testa, è andata ancor peggio alle due regine della Promozione, Borgo e Vallagarina, entrambe sconfitte nella ventunesima giornata di campionato, la sesta del girone di ritorno.

Falcidiata dalle assenze la capolista di Max Ceraso è caduta in casa al cospetto di una ritrovata Garibaldina, lanciata al successo dalla rete del solito Dalpiaz. Borgo che nonostante il ko mantiene comunque la testa della classifica visto che anche la sua antagonista Vallagarina è incappata in una giornata storta, perdendo per 2-0 sul campo di un brillante Arco che si conferma così la bestia nera dei lagarini avendo bissato il successo ottenuto all'andata.

Tra le inseguitrici festeggia quindi il Dro che in un colpo solo si sbarazza seppur a fatica della Bassa Anaunia e sale a -3 dalla testa, in piena corsa dunque per dire la sua in chiave promozione. Chi invece non ha saputo approfittare del passo falso di Borgo e Vallagarina è la Condinese che in casa non è andata oltre l'uno a uno nella sfida con il Pinzolocampiglio di Salvadori. Rimangono lontane anche le altre, compreso il Calciochiese, bloccato sul pareggio ad occhiali sul campo del Lavis.

In coda continua a volare l'Arco di Pallanch che nelle ultime sei gare disputate ha conquistato la bellezza di 16 punti, frutto di 5 successi ed un pareggio. Gli arcensi si portano a +7 sulla Monte Baldo e rimangono appaiati in quart'ultima posizione al Villazzano a quota 26 punti, in attesa del recupero in programma mercoledì sera a Gabbiolo. Sfida importante anche perchè le retrocessioni in Prima categoria non è detto che a fine anno siano solamente tre: potrebbero infatti diventare quattro nel caso in cui dall'Eccellenza scendano due trentine e la seconda classificata in Promozione perda lo spareggio con la seconda classificata del girone altoatesino. Ormai condannate alla retrocessione infine Benacense ed Anaune, distanti rispettivamente 18 e 15 punti dalla quart'ultima piazza. Decisamente troppi quando al termine della stagione mancano nove giornate.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip