calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Prima Categoria

Il Bleggio si conferma, Pieve di Bono e Guaita le sorprese

Calcio Bleggio (28)
E' una delle due eterne piazzate di questo girone A (l'altra è il Calisio), sulla carta il più impegnativo dei tre raggruppamenti di Prima categoria. La formazione di Cavrasto è l'unica che finora non ha ancor perso una partita, vanta il migliore attacco del torneo (29 gol fatti) ed ha un rendimento casalingo invidiabile (6 successi ed un pareggio in 7 partite). Sarà la volta buona? Può darsi, anche se le avversarie non mancano di certo.
Voto 8

Pieve di Bono (24)
La squadra di Creto è la grande rivelazione del girone d'andata. Dopo alcuni anni passati nella colonna di destra della classifica i gialloviola tornano ad essere protagonisti e se vinceranno il recupero saliranno a -1 dalla vetta. Sei successi consecutivi nelle ultime sei gare disputate hanno fatto risalire la classifica ai chiesani, brillanti in casa (4 successi ed un pareggio) e molto efficaci in fase difensiva (appena 11 reti subite).
Voto 8,5

Baone (23)
La formazione di Calliari paga un avvio di campionato non esaltante (2 pareggi ed una sconfitta nelle prime cinque gare) ed una certa “allergia” agli scontri diretti, considerando che le tre sconfitte la formazione di Romarzollo le ha rimediate proprio contro le big Calcio Bleggio, Pieve di Bono e Tione. Molto prolifico l'attacco (27 reti fatte), non sempre all'altezza il reparto difensivo (17 gol incassati).
Voto 7

Tione (23)
Un'altra delle big della vigilia, brillante nella prima fase del campionato ma calata nel finale con due sconfitte ed un pareggio nelle ultime quattro apparizioni che hanno fatto perdere all'undici di Chiappani contatto dalla testa. Lo scorso anno ha solamente sfiorato la promozione raggiungendo e perdendo i playoff, quest'anno tenta nuovamente il colpo grosso ma per farcela dovrà ritrovare la brillantezza di inizio campionato.
Voto 7

Molveno (22)
Ha pagato lo scotto della retrocessione e di un cambiamento notevole perdendo le prime due gare disputate. Da quel momento in poi l'undici di Frassanella è stato quello che ha conquistato il maggior numero di punti (assieme al Bleggio), chiudendo la prima parte del campionato a sole sei lunghezze dalla testa. La difesa, con dieci reti subite, è la migliore dell'intero girone.
Voto 7

Calisio (19)
Deve recuperare una partita rispetto alla capolista Calcio Bleggio ma rimane comunque una delle principali delusioni della prima fase del torneo. Quattro sconfitte sono in undici gare sono troppe per una squadra che punta in alto e che vorrebbe, dopo tanti piazzamenti, salire di categoria. Visto il ritardo dalla vetta e la qualità delle avversarie dovrà mettersi a correre fin dalla prima partita.
Voto 5,5

Guaita (18)
Piacevolissima sorpresa della prima fase del campionato. La neo promossa di Pietramurata è andata ben oltre le aspettative, dimostrandosi all'altezza della categoria e tutt'altro che una semplice cenerentola. Alzi la mano chi avrebbe immaginato di trovarla alla pausa a +15 sulla penultima della classe.
Voto 7,5

Nago (18)
Così come il Calisio è un'altra squadra dalla quale era lecito attendersi qualcosa in più, soprattutto per le tante ottime individualità di cui dispone la squadra gardesana, brillante in trasferta ma decisamente non all'altezza della situazione per quanto riguarda il rendimento sul campo amico.
Voto 5,5

Caffarese (16)
E' partita a mille, vincendo le prime due partite. Poi la neo promossa bresciana ha rallentato il passo, accusando un periodo difficile ad ottobre coinciso con tre ko in quattro partite. Ha chiuso bene l'anno con il successo sul Sopramonte che consente ai lombardi affrontare il 2011 con serenità e con una salvezza ormai ipotecata.
Voto 6,5

Valrendena (11)
Da qui in giù si inizia a soffrire e a fare i conti con la lotta per non retrocedere. I rendenesi sono partiti malissimo (4 ko di fila) prima di infilare due vittorie consecutive con Alta Giudicarie e Sopramonte. Lo scorso anno si salvò per il rotto della cuffia, nel 2011 dovrà amministrare al meglio il discreto vantaggio sulle ultime due della classe.
Voto 5,5

Alta Giudicarie (9)
Partita per disputare un campionato tranquillo la squadra giudicariese sta soffrendo ed ha vinto solamente due delle prime undici uscite stagionali, proprio contro le ultime due formazioni della classifica, Povo e Sopramonte. In casa può certamente far meglio visto che finora ha perso 4 delle 6 partite disputate sul campo amico.
Voto 5,5

Limonese (7)
Stagione difficile per la squadra lombarda che fatica a confermarsi sui livelli dello scorso anno. Appena 11 reti segnate in 11 gare e due soli successi, entrambi ottenuti in casa. Lotterà fino alla fine per garantirsi la permanenza nella categoria.
Voto 5

Povo Scania (5)
E' la grande delusione della prima fase del campionato ed in pochi avrebbero ipotizzato in estate di trovarlo così in basso. Non ha ancor festeggiato una vittoria e recentemente ha anche cambiato la guida tecnica della squadra, affidando la panchina a Michele Donato che ha preso il posto di Andreatta. Per la salvezza servirà un 2011 da leoni.
Voto 4

Sopramonte (3)
A differenza del Guaita non è riuscito in estate ad attrezzarsi al meglio per la categoria e sta pagando a caro prezzo un organico non all'altezza della categoria. 38 gol incassati sono tantissimi, più di 3 di media a partita. Urge una svolta.
Voto 4

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip