calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Prima Categoria

Prima categoria, Isera e Ravinense fanno la voce grossa

Manca una sola giornata al giro di boa in Prima categoria anche se prima del lunghissimo (troppo) letargo invernale le quarantadue squadre trentine scenderanno in campo due volte visto che il 5 dicembre verrà disputata anche la prima giornata di ritorno. L'ultimo turno disputato è stato caratterizzato dal maltempo che ha causato il rinvio di ben sette delle ventun partite in programma domenica. Nonostante i molti rinvii il dodicesimo turno è stato però particolarmente importante visto che nel girone B e nel girone C sono cambiate, seppur di poco, le carte in tavola per quanto concerne la vetta della classifica.

Girone A, il Bleggio fa poker e allunga

Quella dell'undici di Cavrasto è però una fuga virtuale visto che Pieve di Bono e Tione, le due inseguitrici più immediate della formazione di Ferrari, non sono scese in campo e dovranno dunque recuperare una partita. La vittoria interna, netta nel punteggio, sulla Baone, è però un risultato particolarmente di spessore che conferma come la formazione di Cavrasto punti con decisione al ritorno nel massimo campionato provinciale. Tra gli altri risultati spicca il successo di un Molveno in costante crescita e risalita.

Girone B, l'Isera ringrazia la Virtus e mette la freccia

Dopo la sconfitta nello scontro diretto il Pinè ci ricasca a soli sette giorni di distanza e dopo l'Isera pure la Virtus Trento si toglie la soddisfazione di battere l'undici di Zenobi, grande dominatore della prima parte della stagione. Due sconfitte consecutive che costano il primo posto in classifica al Pinè, scavalcato proprio dall'Isera che nell'anticipo di sabato giocato sul sintetico di Telve ha incontrato pochi problemi a sbarazzarsi del Valsugana. Se la Leno vincerà il recupero sul campo del Calceranica la classifica si farà ancor più corta ed interessante visto che i ragazzi di Buio salirebbero a -3 dalla vetta e a -1 dal Pinè. Continua l'ottimo momento di forma di Telve e Civezzano, subito a ridosso delle prime posizioni dopo i successi ottenuti domenica si Avio e Castelsangiorgio.

Girone C, il Paganella spedisce la Ravinense al comando

Si spacca la coppia di testa nel girone C con il Fassa, fermato sul pareggio (2-2) dal Paganella, incapace di replicare al successo di misura conquistato dalla Ravinense sul difficile campo della Dolomitica. Ora la formazione di Floriani guida da sola la classifica con due lunghezze di margine sui ladini. Classifica ormai spezzata in due visto che le prime due della classe hanno ormai fatto il vuoto con l'Alta Anaunia a -9 dalla vetta e il Paganella addirittura a -12.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip