calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Da domani in Piazza Fiera ecco le stelle del beach soccer

Piazza Fiera, per tre giorni, come Copa Cabana. Sono in arrivo i grandi specialisti del beach soccer e per l’occasione la Ibs di Maurizio Iorio, in collaborazione con Comune, Apt e Trentino SpA, ha allestito uno campo di sabbia, trasportando oltre 240 metri cubi di sabbia nel salotto del capoluogo. Da domani sera a sabato sei nazioni si contenderanno il titolo Europeo della Golden League: Italia, Francia, Olanda, Austria, Germania e Polonia.

Due gironi da tre squadre (l’Italia è con Austria e Polonia) e poi, venerdì semifinali e sabato la finale. Tanti nomi noti in campo per deliziare il pubblico (l’ingresso è gratuito) e che potrà trovare posto nelle tribune di Piazza Fiera capaci di ospitare 3 mila persone. Maurizio Iorio, allenatore della formazione azzurra, ha voluto fare le cose in grande. «Trento lo merita, qui tutti si sono impegnati per rendere possibile questo evento che, quando si organizza lontano dalle spiagge, presenta una serie infinita di problematiche che possiamo superare solo con l’impegno degli enti locali». A Trento potremo vedere in porta Gianluca Pagliuca, un atleta che ha appena smesso di giocare e che sarà al suo debutto assoluto sulla sabbia, arcigni difensori come Enrico Annoni (Torino, Roma e Celtic) e Mauro Manzo, registi sopraffini come Gigi Di Biagio, Chiarelli, il vero specialista della sabbia, e Perrone, e bomber straordinari come Lentini, Di Canio e Ganz. Tre attaccanti che hanno messo insieme oltre 350 goal in carriera, segnando la storia di club prestigiosi come Milan, Inter, Torino, Juventus e Lazio.

Si comincia domani sera, alle 19 con Francia- Germania, poi alle 20 sarà la volta dell’Italia opposta all’Austria. Se dovessero vincere gli azzurri tornerebbero in campo alle 22, contro la Polonia. Si giocheranno poi due gare venerdì mattina e si chiuderà sabato con la finale per il terzo posto alle 21 e la finalissima del Campionato Europeo alle 22. Tutte le gare verranno riprese da Sky Sport e messe in onda la settimana seguente per una programmazione televisiva che prevede oltre 30 ore di messa in onda alle quali si aggiungeranno quelle delle emittenti dei Paesi coinvolti. Un buon affare per il Trentino che ha, tra l’altro, in alcuni dei Paesi ospitati, importanti mercati turistici di riferimento. Anche Odeon TV realizzerà uno special di 30 ore della tre giorni trentina con interviste ai protagonisti, immagini delle partite e della città, realizzate da una troupe inviata al seguito dell’evento.

«Speriamo di regalarci un successo - dice Maurizio Ganz raggiunto al telefono mentre sta raggiungendo Trento - perché ci tengo veramente tanto. Lo scorso anno non sono potuto venire e mi hanno detto che lo scenario di Piazza Fiera, perfettamente illuminata, è molto particolare e suggestivo. Sono curioso di provare il campo allestito e spero di segnare, come ho fatto domenica scorsa a Barletta. Qui c’è in palio un Europeo e dobbiamo cercare di raggiungere la finale di sabato sera. Mi sembra che la squadra ci sia, speriamo di avere un po’ di fortuna».

(fonte comitato organizzatore)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,344 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip