calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Alto Adige a Pavia per mantenere il primato

Secondo esame impegnativo per l´FC Südtirol nell´arco di una settimana. Reduce dal pareggio casalingo per 0 a 0 contro la seconda forza del campionato, vale a dire lo Spezia, i biancorossi, ancora in vetta al girone con un punto di vantaggio proprio sui liguri, sono di scena sul terreno del Pavia, formazione che occupa la terza piazza della classifica, agguantata grazie ad una serie di risultati utili consecutivi che sottolineano il momento di straordinaria forma dei lombardi.

Match dunque decisamente delicato per Brugger e compagni, che da una parte dovranno cercare di centrare i tre punti, per non avere alcun timore del risultato di Spezia-Alghero, mentre dall´altra, ragionando sugli impegni dei liguri e sull´ultimo turno da giocarsi in casa, saranno chiamati a fare il massimo per guadagnare almeno un punto. Mister Sebastiani, per l´appuntamento di domenica, dovrà rinunciare unicamente allo squalificato Michael Bacher. Sono migliorate, invece, nel corso della settimana, le condizioni di Tonino Sorrentino, il quale si è allenato regolarmente con il gruppo. Dal punto di vista tattico, possibile una riproposizione del medesimo schieramento utilizzato nell´ultimo impegno di campionato, con Filippo Bigeschi a sostituire Michael Bacher, anche se non è da escludere un mdoulo a due punte.

Il Pavia arriva alla sfida forte di ben nove risultati utili consecutivi, di cui, gli ultimi, costituiti da due vittorie, una casalinga ed una esterna. Ottimo, in sostanza, il momento di forma dei ragazzi guidati da mister Mangone, il quale, domenica, dovrà rinunciare unicamente al terzino Luca Ricci, fermato per un turno dal giudice sportivo. Per il resto dovrebbe essere tutto confermato in casa degli “azzurri”, con la società che ha chiamato a raccolta tutti i propri sostenitori, fissando a 3 Euro il prezzo del biglietto di ingresso allo stadio.

La gara di andata, giocata al Druso lo scorso 6 dicembre, finì 1 a 1, con reti di Manuel Scavone, su rigore, e di Andrea Ferretti.

Probabili formazioni (Stadio Pietro Fortunati di Pavia, domenica 2 maggio 2010, ore 15.00)

Pavia: Mandrelli, Caracciolo, Stefanini, Thomas, Acerbi, Fogacci, Bonacina, Ferrini, Ferretti, Carbone, Boldrini; a disposizione: Facchin, Fiammenghi, D'Amico, D'Errico, Camilluzzi, Pavoletti, De Vincenziis
Allenatore: Amedeo Mangone

FC Südtiol: Zomer, Brugger, Martin, Bigeschi, Kiem, Cascone, Campo, Cerchia, Marchi, Scavone, Fink; a disposizione: Mair, Zullo, Artuso, Fischnaller, Polito, Albanese, Sorrentino
Allenatore: Alfredo Sebastiani

Arbitro: Enrico Zanichelli (Genova)
Assistenti: Giovanni Colella (Padova), Lorenzo Cerantola (Bassano del Grappa)

33° giornata, Lega Pro, 2° Divisione, Girone A

Pavia - FC Südtirol
Canavese - Sambonifacese
Legnano - Pro Sesto
Mezzocorona - Crociati Noceto
Olbia - Rodengo Saiano
Pro Belvedere Vercelli - Feralpisalò
Spezia - Alghero
Valenzana - Pro Vercelli
Villacidrese - Carpendolo

Classifica Lega Pro, 2° Divisione, Girone A, dopo la 32° giornata

1. FC Südtirol 57 punti
2. Spezia 56
3. Pavia 54
4. Alghero 53 (-1 punto di penalizzazione)
5. Feralpisalò 53
6. Legnano 51
7. Rodengo Saiano 48 (-1 punto di penalizzazione)
8. Crociati Noceto 41
9. Olbia 40
10. Pro Vercelli 40
11. Sambonifacese 39
12. Valenzana 38
13. Canavese 38
14. Villacidrese 35
15. Carpendolo 35
16. Mezzocorona 33
17. Pro Belvedere Vercelli 28
18. Pro Sesto 20 (-2 punti di penalizzazione)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,797 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip