calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Mattia Marchi mantiene in vetta l'Alto Adige

L’FC Südtirol mantiene la vetta della classifica, espugnando il Comunale di San Giusto Canavese per 1 a 0. Il gol della vittoria lo mette a segno Mattia Marchi nel primo minuto di recupero della ripresa, regalando così tre punti fondamentali alla propria squadra. Gli altoatesini, in attesa del recupero della partita del Feralpisalò, guadagnano il primo posto solitario del girone a quota 56 punti, con un punto di vantaggio sullo Spezia. La Canavese, dal canto suo, si ferma a quota 37.

Le due formazioni si studiano in avvio, con il gioco che ristagna principalmente a metà campo: tra i biancorossi da segnalare la seconda volta da titolare di Tonino Sorrentino e la presenza dal primo minuto di Hannes Fink. Sul fronte assenze, invece, l’indisponibile Thomas Albanese viene rimpiazzato, in panchina, da Jan Vinatzer. Dopo una ventina di minuti avari di emozioni, la prima palla gol capita all’ex Thomas Bachlechner, il quale si vede respinto, nei pressi della linea di porta, un colpo di testa a botta sicura da Michael Bacher. Ancora la punta pusterese protagonista alla mezz’ora con una conclusione che però finisce abbondantemente alta. Sull’altro fronte, i ragazzi di Sebastiani reagiscono nel finale, prima con un tiro insidioso di Michael Bacher e allo scadere con una punizione di Carmine Cerchia, deviata da Carretto.

Alla ripresa del gioco, Brugger e compagni appaiono più pimpanti rispetto ai propri avversari. Pronti via e Manuel Scavone impegna il portiere di casa con un insidioso calcio di punizione. L’estremo difensore piemontese è chiamato a ripetersi, al 55’, quando in uscita sventa una pericolosa incursione di Tonino Sorrentino. La risposta della Canavese giunge a metà frazione e su calcio piazzato: battuta velenosa di Santoni e pallone che sfiora il palo alla sinistra di Davide Zomer. L’occasione più ghiotta capita, in ogni caso, sui piedi di Mattia Marchi, che, alla mezz’ora, anticipa Carretto e centra una clamorosa traversa. Il finale regala sussulti a ripetizione. Prima Pietro Cascone e poi Manuel Scavone sfiorano il gol, non trovandolo. La spinta biancorossa, però, non si esaurisce e, al primo minuto di recupero, Mattia Marchi infila l’estremo di casa in diagonale, decidendo il match. Per il 21enne attaccante, ex Rimini, il secondo gol stagionale in maglia biancorossa.

Domenica prossima al Druso si disputerà il big-match FC Südtirol - Spezia.

Canavese - FC Südtirol 0:1 (0:0)

Canavese: Pozzato, Conrotto, Riggio, Russo, Pagliarulo, Carretto, Girasole (59. Niada), Koffi Teya, Bachlechner, Santoni (85. Ottonello), Casisa (80. Parisi); a disposizione: Merlano, Vettori, Provenzano, Curcio.
Allenatore: Luca Prina

FC Südtirol: Zomer, Brugger, Artuso, Bacher, Kiem, Cascone, Fink (67. Bigeschi), Cerchia, Sorrentino (67. Polito), Scavone (92. Fischnaller), Marchi; a disposizione: Mair, Ortolan, Zullo, Vinatzer
Allenatore: Alfredo Sebastiani

Arbitro: Auregliano (Bologna)
Assistenti: Alessandro Rivoltella (Treviglio) e Massimiliano Sirchia (Genova)

Rete: 0:1 Mattia Marchi (91.)

Corner: Canavese 5 - FC Südtirol 5

Recupero: 0’ - 4’

31° giornata, Lega Pro, 2° Divisione, Girone A

Canavese - FC Südtirol 0:1
0:1 Marchi (91.)
Legnano - Sambonifacese 2:0
1:0 Gaeta (50.), 2:0 D’Onofrio (55.)
Mezzocorona - Pro Vercelli 1:3
1:0 Galli (20.), 1:1 Chiaretti (40.), 1:2 Agostinone (54.), 1:3 Chiaretti (75.)
Pro Belvedere Vercelli - Pro Sesto 0:0
Pavia - Rodengo Saiano 2:1
1:0 Ferretti (30.), 2:0 Boldrini (48.), 2:1 Bonomi (51.)
Spezia - Crociati Noceto 1:0
1:0 Capuano (48.)
Olbia - Carpendolo rinviata
Valenzana - Alghero rinviata
Villacidrese - Feralpisalò rinviata

Classifica Lega Pro, 2° Divisione, Girone A dopo la 31° giornata

1. FC Südtirol 56 punti
2. Spezia 55
3. Feralpisalò 53 (-1 partita)
4. Alghero 52 (-1 punto di penalizzazione, -1 partita)
5. Pavia 51
6. Rodengo Saiano 48 (-1 punto di penalizzazione)
7. Legnano 48
8. Pro Vercelli 39
9. Crociati Noceto 38
10. Canavese 37
11. Sambonifacese 36
12. Valenzana 35 (-1 partita)
13. Carpendolo 35 (-1 partita)
14. Olbia 34 (-1 partita)
15. Mezzocorona 33
16. Villacidrese 31 (-1 partita)
17. Pro Belvedere Vercelli 25
18. Pro Sesto 20 (-2 punti di penalizzazione)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,344 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip