Calcio Femminile
lunedì 8 marzo 2010
CALCIO
Acf Trento: niente da fare sul campo del Milan

Niente da fare per l'Acf Trento che a Milano cede per tre reti a zero contro il quotato Milan. Nonostante la sconfitta però ci sono stati segnali positivi, in quanto la formazione era rimaneggiata a causa di alcune assenze, ma le giocatrici che sono entrate in campo al posto delle titolari se la sono cavata bene, sebbene mancasse loro un po' di ritmo partita. Il Milan, una delle formazioni più forti del girone, ha legittimato la vittoria con due reti nel primo tempo e la terza su rigore a fine match. La partenza delle padrone di casa è arrembante, con Adegoke che dopo aver sfiorato il gol all'ottavo minuto (tocco fuori di poco sull'uscita di Valzolgher), realizza la rete del vantaggio al 17' scattando in profondità, saltando un'avversaria e facendo partire un gran tiro che s'insacca sul secondo palo. Il Trento alla mezz'ora ha una ghiotta occasione da gol con Dalla Giacoma, che sola davanti al portiere le calcia malamente addosso; il Milan raddoppia quattro minuti dopo con una precisa punizione dal limite di Croce, con il pallone che s'infila sotto la traversa. Nei primi venti minuti della ripresa l'Acf Trento reagisce con orgoglio, sfiorando il gol prima con Pasqualini (bello scambio con Dalla Giacoma (foto) ma poi calcia sulle mani del portiere) ma soprattutto con Marsico, che calcia sulla traversa e non riesce a ribadire in rete. Il Milan controlla il gioco non correndo più particolari pericoli, e nel finale ottiene pure un calcio di rigore che Ladaga non sbaglia battendo Valzolgher, per il risultato finale di 3-0.

Il tabellino dell'incontro

RETI: 17' pt Adegoke, 34' pt Croce, 39' st rig. Ladaga.
MILAN: Fumarri, Pagano, Del Gaudio, Vitale (22' st Florio), Sancassani, Di Giulio Carlotta, Croce, Mantuano (41' st Donzelli), Zambetta, Ladaga (20' pt Cammarata), Adegoke, Di Giulio Cecilia.
ACF TRENTO: Valzolgher, Marmentini (24' st Giacomelli), Visentin, Odorizzi (34' pt Pasqualini), Fasciano, Rigon, Bertolini, Carraro, Marsico (16' st Prosperi), Dallagiacoma, Manica. All. Brugnera.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Inserire almeno 4 caratteri